Chi non ha mai sognato di essere come Sandy in Grease o come Fonzie in Happy Days ?
Il sogno americano è diventato realtà.
Al 1950 American Diner potrete gustare sapori, suoni e atmosfere assolutamente «Fifties»: un salto nel passato, quando i colori erano esagerati, come l’arredamento delle case, le automobili e i capelli delle donne.
«Da molti anni cercavo di aprire un locale diverso — spiega la proprietaria Tristana Tramonti — non il solito posto asettico. Dopo molti viaggi negli States, alcune ricerche di mercato e soprattutto dopo aver trovato il fondo giusto, ho deciso di aprire questo locale ed oggi, grazie a voi e al vostro supporto, abbiamo aperto altri 2 ristoranti americani: uno a pontedera e uno al forte dei marmi».
Nei primi anni ’50, dopo la fine della seconda guerra mondiale, i Diners nacquero proprio con la filosofia di reagire al periodo di austerity e grande tristezza che il conflitto mondiale aveva portato nella società, e così tutto fu concentrato sulla gioia di vivere, sulla spensieratezza, e il ritrovato piacere di trascorrere tempo insieme gustando un mega hamburger e un milk shake al cioccolato ascoltando Big Joe Turner, Chuck Berry e Elvis Presley. «L’idea è quella di dare un segnale positivo — continua Tristana — tirare su il morale visto il momento grigio che il nostro paese e tutta l’Europa stanno attraversando. Un po’ di gioia per le nuove generazioni che vivono questi tempi piuttosto bui». Il locale è un ristorante originale, che offre, oltre al ristoro, anche un punto dove ci si può divertire, ascoltare musica e fare aggregazione.
All’interno dei nostri diners ci sono i divanetti tipici, le sedie in metallo e pelle colorata, il pavimento a scacchi, i colori pastello e soprattutto le auto più cool dell’epoca: come la mitica Lincoln datata 1951, uno dei cimeli, naturalmente originali, che dopo lunga ricerca Tristana è riuscita a portare a casa. In un locale tipico americano anni Cinquanta non potevano mancare i juke-boxe, uno del 1956 e l’altro del 1959, entrambi originali e funzionanti e le cameriere rigorosamente in divisa e su pattini a rotelle.
Vengono frequentemente organizzati raduni per Bikers, appassionati di auto d’epoca, eventi o mercatini rigorosamente di gusto vintage, compleanni, feste a tema con menù ad hoc, anniversari, addii a nubilato e celibato e potrete trovare tutti i piatti tipici americani: dai maxi Hamburger, alle onion’s ring, le alette di pollo fritte, le mitiche Donuts, una infinità di torte golosissime e tanto, tanto altro ancora!
da sitoaziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]