Lun. Apr 29th, 2024

Accor Hospitality Italia annuncia due nuove aperture e l’estensione della rete franchising a quattro nuovi affiliati entro fine anno.

accor“In tempi difficili, l’interesse degli albergatori verso il franchising è in netta crescita, poiché la notorietà di brand come i nostri è vista come una leva competitiva affidabile – spiega Vincenzo Iorio, amministratore delegato di Accor Hospitality Italia – . Entro la fine dell’anno contiamo di chiudere quattro nuovi contratti per il brand Mercure, portando a 50 il numero dei nostri franchisee. L’obiettivo a più lungo termine è, invece, di raggiungere gli 85 affiliati entro il 2012”. Tra gli scopi del progetto franchising c’è anche il miglioramento della copertura territoriale lungo lo Stivale. Due nuove aperture, inoltre, sono in programma per settembre: un albergo upscale a marchio M nel centro di Napoli e un Novotel a Salerno.
I primi mesi dell’anno segnano un calo dell’14% nel business di Accor Hospitality Italia. “Il 2009 registra una flessione per tutte le catene alberghiere, e neanche noi sfuggiamo a questa logica – commenta Vincenzo Iorio, amministratore delegato di Accor Hospitality Italia -. Abbiamo, tuttavia, ottenuto migliori performance rispetto alla media delle catene italiane, indicate da Aica in calo del 22,5% nel primo quadrimestre dell’anno. Per noi, il rallentamento è stato dell’11% nel 2008 e del 14% nei primi quattro mesi del 2009 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”. A bilanciare il forte calo della componente dei viaggi d’affari, con variazioni da -20% fino a -45% di presenze rispetto allo scorso anno, è il segmento leisure, che per la catena si mantiene in linea con i risultati del 2008.

da TTG ITALIA

Di Margiov