Nuovo accordo di distribuzione tra Italsel e CDC Spa per le soluzioni Acronis
Italsel, storico distributore a valore aggiunto specializzato nell’offerta di tecnologie all’avanguardia ufficializza il nuovo accordo di partnership con CDC S.p.A, per la distribuzione di prodotti Acronis.
CDC S.p.A, è uno tra i più importanti distributori di prodotti informatici, detentore della più grande e capillare rete italiana di Cash & Carry dedicata a rivenditori e operatori professionali di IT e affiliante della catena in franchising Computer Discount. Grazie all’accordo con Italsel, distributore di Acronis dal 2001, da oggi le soluzioni True Image saranno anche nei 200 negozi Computer Discount, a disposizione di privati, professionisti e imprese. Acronis True Image Home 2010 è il software che garantisce la protezione continua contro ogni eventuale perdita dei dati, va incontro alle esigenze degli utenti privati che necessitano di una semplice, ma al tempo stesso completa, soluzione di backup e ripristino d‘emergenza.
Pierangelo Rossi, Amministratore Delegato di Italsel dichiara: “La collaborazione tra le due aziende è iniziata nel lontano 1994 e non si è mai interrotta. I canali di CDC (cash & carry e Computer Discount) sono da sempre ritenuti i più professionali nel mercato retail. Inizieremo con la distribuzione congiunta di Acronis True Image Home 2010 box, ma a breve altre soluzioni Acronis distribuite da Italsel entreranno nel portafoglio di CDC”. Nel 2009 sono state vendute oltre 10.000 soluzioni Acronis per l’Home Computing e la PMI. Sempre di Acronis , Italsel distribuisce sul mercato SMB e Corporate anche le soluzioni Enterprise (Acronis Backup&Recovery 10).
“L’accordo con Italsel per la distribuzione dei prodotti Acronis è interessante per CDC – ha dichiarato Samanta Mazzolini, Category Manager Software . Infatti, oltre al noto Acronis True Image, volto al mercato Home e molto richiesto dai clienti della catena Computer Discount, questa azienda sviluppa anche soluzioni software professionali per il backup, il disaster recovery e la virtualizzazione, utili a CDC per completare la gamma software destinata a professionisti e imprese.”