Ven. Nov 22nd, 2024

Acquafredda apre a Genova e punta a 20 store diretti entro inizio 2016

acquafreddiDopo l’inaugurazione avvenuta il 9 maggio a Seregno (Milano), un altro negozio del brand Acquafredda apre il 30 Maggio in Via XXV Aprile 44 R a Genova. L’inaugurazione dello store, che si estende su una superficie di 230 metri quadri, avverrà alla presenza di Marco Rossi, indimenticato capitano del Genoa, Chicco Evani, già giocatore della Sampdoria e attuale tecnico delle giovanili della nazionale italiana, Roberto Mussi, ex giocatore del Milan e diversi altri personaggi del Genoa e della Sampdoria.

Il marchio, di proprietà dell’azienda Pierucci&Company Srl che lo produce, distribuisce e commercializza in Italia tramite negozi monomarca ad insegna Acquafredda, nasce nel 1998 dall’intraprendenza del giovane imprenditore massese Franco Pierucci. Questi iniziò il suo percorso realizzando capi tecnici per caccia e pesca, ma il suo desiderio di innovazione e di realizzare qualcosa di proprio, lo spinsero ad ideare un brand che si avvicinasse il più possibile ad un prodotto nautico, con un’idea di semplicità paragonabile a quella dell’abbigliamento dei college studenteschi. La mission del marchio di è realizzare, comunicare e distribuire capi pratici ed informali, ma allo stesso tempo originali, per “vivere con stile e semplicità una tradizione tutta italiana”.

“Acquafredda, che propone collezioni total-look uomo e donna, casual e sportive, è attualmente distribuita in monomarca di proprietà gestiti direttamente nelle province di Massa-Carrara (2 punti vendita), Brescia, Mantova, Brugnato 5 Terre, Mondovì, Como e Sarzana”, ha spiegato a FashionMag Franco Pierucci. “A giugno inaugureremo un nuovo store a Lucca, in autunno sarà la volta di Firenze e Cremona, a seguire Milano. Il nostro obiettivo, entro la primavera del 2016, è di arrivare a 20 monomarca e di sviluppare la distribuzione del marchio con una rete vendita diretta sia in Italia che nei mercati esteri, dando inizio ad uno sviluppo franchising dal 2016”, conclude il manager.

L’azienda ha chiuso il 2014 con un fatturato di 3 milioni di euro, realizzato completamente nel nostro Paese e l’obiettivo è di arrivare a 20 milioni in 5 anni.

Di  Elena Passeri da  it.fashionmag.com

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov