Se anche per il 2014 la parola recessione sembra essere quella che descriverà meglio l’economia mondiale, secondo gli studi dei principali indicatori economici il turismo continua ad andare in controtendenza con la costante crescita che lo ha caratterizzato in questi anni.
Sempre secondo i più prestigiosi studi, i social media continueranno ad influenzare il viaggiatore come fonte di informazioni per pianificare e prenotare i loro viaggi. L’italiano particolarmente è un grande fruitore delle nuove tecnologie.
Da questi dati dell’osservatorio mondiale del turismo nasce il progetto affiliativo di Amei Viaggi.
L’affiliato Amei Viaggi viene preparato ed assisitito per operare in questa industria mondiale che è il turismo, ma secondo un prospettiva diversa rispetto alla classica agenzia a cui siano stati fino ad oggi abituati.
Un periodo gli operatori italiani che facevano aggregazione e lavoravano per la creazione di punti vendita vacanze ad appannaggio del cliente italiano, residente nel Comune di appartenenza dell’affiliato che si recava nella tradizione agenzia per potere acquistare le proprie ferie.
Il progetto Amei non è questo!
Il progetto Amei offre al suo affiliato competenza e assistenza per lavorare con SODDISFAZIONE ECONOMICA E PROFESSIONALE nel turismo, lavorando in un comparto assolutamente produttivo, ma da una diversa angolazione e utilizzando le più efficaci soluzioni di marketing diretto, social e le più sofisticate tecnologie.
I punti di produzione dell’affiliato Amei sono tre e sono altamente remunerativi
Promozione di eventi culturali e enogastronomici urbani: questi vanno sia a favore del turista in visita nel territorio, sia a favore del residente che ha maggiore tempo libero rispetto che ferie. Una visita ad un sito di interesse culturale, un buon calice di vino, l’assaggio di un prodotto tipico offriranno soddisfazione professionale ed conomica al nostro affiliato, offriranno momenti di turismo esperenziale all’utente che come detto sia esso un turista o un residente, questo segmento del turismo offrirà all’affiliato una resa a prova di crisi.
Promozione del proprio territorio. L’affiliato sarà formato dalla casamadre alla creazione di prodotto turistico, partendo dalla contrattazione con gli operatori turistici, hotels, villaggi, agriturismi, b&b ristoranti, bus, escursionisti. La casamadre aiuterà a commercializzare verso le altre regioni, verso i mercati esteri di maggiore interesse il prodotto creato dall’affiliato. Il contrario di quello che succede in un qualsiasi gruppo dove la casamadre offre il prodotto e l’affiliato deve preoccuparsi di venderlo, qui è l’affiliato che porta prodotto ed è la casamadre che si occupa di venderlo.
Creazione di gruppi per eventi a tema e turismo esperenziale. Il parco di Peppa Pig a Londra, lo shopping da Harrods, il concerto degli U2, una sagra, una visita ad un santuario sono una delle tantissime attività che l’affiliato Amei promuoverà per fare in modo di non essere un venditore di vacanza, ma un vero e proprio organizzatore di eventi e tempo libero.
La forza del progetto è contenuta nel bassissimo investimento ma soprattutto nell’assenza totale di rischio d’impresa. L’affiliato, infatti, in una prima fase opererà direttamente dal suo domicilio. Questo non lo esporrà a rischi d’impresa quali affitto locale, utenze e ogni altro costo correlato all’apertura di una attività. Sarà il lavoro quotidiano, i numeri e non semplicistiche previsioni a fare capire se e quando aprirà l’agenzia su strada se i numeri e la resa saranno stati soddisfacenti o proseguire con questa modalità.
Settore : Turimo incoming, (promozione proprio territorio all’estero) eventi, gruppi.
Inizio Franchising 2013
Strutture Affiliate 5 in apertura
Durata Contratto 5 anni rinnovabili
Royalty si
Assistenza Totale
Strutture Proprie 1
Diritto d’ingresso no
Zona Esclusiva si
Esperienza no
Marchio Amei Viaggi
Investimento 3.000 più Iva.
da sito aziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]