Sab. Nov 23rd, 2024

atzori_sa_franchising2Storia dell’affiliante

Dall’esperienza pluriennale nel settore della moda e del commercio, i fondatori di Atzori Sa bellesa hanno cominciato a dedicarsi al progetto franchising.

Atzori Sa bellesa nasce nel 2006 dall’idea dei suoi fondatori di creare dei negozi dedicati alla donna e alla serata.
Fondamentalmente si e’ voluto creare un punto vendita che riesca a soddisfare le richieste di una donna per preparasi alla sua serata, che può essere intesa come una serata in discoteca o una cena romantica.
E’ stato quindi aperto il primo punto vendita a Vicenza, come negozio pilota, in modo da testare l’andamento del negozio, le richieste della clientela e il gradimento dei prodotti.

In seguito sono nati i successivi punti vendita affiliati sparsi nel territorio italiano.
Atzori Sa bellesa, oltre a ricercare prodotti per ampliare le gamme di articoli gia’ esistenti, e’ sempre alla ricerca di nuovi articoli.

Inizialmente il franchising e’ nato trattando esclusivamente articoli di altissima qualità ma col tempo sono stati introdotti articoli economici e pur sempre di discreta qualità, per venire incontro alle esigenze dettate dal periodo di crisi, quindi per tutte le possibilità.
Scheda tecnica

Insegna / Marchio : Atzori Sa Bellesa

Ragione sociale Franchisor : Kama Marketing S.n.c.

Descrizione attività: Vendita al dettaglio di scarpe da ballo, , abbigliamento, borse e accessori moda

Anno di lancio del franchising : 2008

Punti vendita diretti in Italia : 1

Punti vendita in Franchising in Italia : 16

Superficie media del punto vendita : dai 30 in su

Personale (compreso il titolare) : 1

Ubicazione ottimale : commerciale

Bacino d’utenza : 20.000 abitanti

Investimento iniziale :  Euro 10.000

Profilo : Donna

Fatturato medio annuo : Euro 90.000

Durata del contratto : 5 anni

Precedente esperienza del settore : nessuna

Diritto di entrata : no

Canoni periodici : no

Contributi per pubblicità : no

Formazione ed addestramento iniziale: si

Presentazione

Il franchising Atzori Sa bellesa è presente sul mercato da circa 6 anni.

Attualmente in Italia vi sono circa 18 affiliati.

In un periodo decisamente difficile per l’economia mondiale Atzori Sa bellesa si pone come obiettivo quello di risolvere il problema che hanno tante donne, come accontentarsi di lavori alle dipendenze o a tempo determinato per tre mesi o sei mesi, dando una certa sicurezza a tutte quelle donne che vogliono un’attività propria in modo da potersi gestire autonomamente e trovare uno sbocco economico che le faccia sentire realizzate e nello stesso momento gratificate come merita una nostra affiliata.

Di seguito vi parliamo delle caratteristiche principali del nostro franchising.

L’inesistenza di magazzino, è importante in quanto non comporta una svalutazione dell’investimento e permette quindi di avere un negozio sempre rinnovato con articoli nuovi.

L’investimento basso (parliamo di un minimo di diecimila euro più Iva ) consente gradatamente di poter crescere con un marchio nuovo che sicuramente in un breve periodo di tempo avrà successo. Riteniamo che attualmente i negozi Atzori Sa bellesa possano indubbiamente dare una risposta a tutte quelle donne che vorrebbero fare le imprenditrici ma che non vogliono investire grossi capitali.

Il contratto che il franchising Atzori Sa bellesa propone è senza penali, senza royalty e senza fee d’ingresso. Questo perché si cerca di stabilire il rapporto con l’affiliato nella libertà di poter scegliere se rimanere col marchio Atzori Sa bellesa o meno.

La fornitura di merci compresa nell’investimento iniziale insieme all’arredamento e insieme al materiale pubblicitario va bene per un negozio dai 30 ai 50 metri quadri. Nei punti vendita aperti con questo minimo investimento siamo riusciti a fornire correttamente le merci e a permettere all’affiliato di provare la nostra attività.

I tempi per poter riprendere il capitale sono stabiliti a seconda dell’ubicazione del punto vendita.

Se messo in una strada molto commerciale o in un centro commerciale si avranno dei tempi brevissimi per il recupero di tutto il capitale. Non trascuriamo però anche zone che possono essere commerciali ma non considerate il miglior punto. Qualche via secondaria ad esempio. La cosa importante è che vi sia affluenza di passaggio pedonale.

Attualmente quello che ci sentiamo di dire è che avere un’attività Atzori Sa bellesa è il sogno di tantissime donne, lo testimoniano le oltre 35.000 richieste di informazioni per una possibile apertura pervenute da tutta Italia e dall’estero.

Sarà la nostra donna imprenditrice a valutare e capire (sempre anche su nostro consiglio) se nel punto vendita puntare maggiormente su un articolo piuttosto che un altro.

Informazioni dettagliate

Gli articoli: Abbigliamento, scarpe da ballo e accessori moda.

Nell’investimento iniziale è compreso un vasto assortimento di merci e l’arredamento. Non si fornisce il registratore di cassa.

Ci teniamo a precisare che è sufficiente un registratore di cassa base, senza bisogno di alcun programma specifico.

Il punto vendita: la superficie ideale del punto vendita va dai 30 mtq in su. L’ubicazione ideale è la via commerciale, il centro storico, il centro commerciale. Trovare il punto vendita spetta all’affiliato. Le spese d’affitto sono a carico dell’affiliato. È compito dell’affiliato occuparsi della tinteggiatura e dell’illuminazione.

Esclusiva di zona: E’ prevista un’esclusiva di zona con un’area di circa 10Km oppure 30.000 abitanti.

Formazione e addestramento: non è necessario avere esperienza nel settore ma è fondamentale avere un buon rapporto col pubblico ed essere una persona dinamica. La formazione si svolge nei nostri uffici per ciò che concerne la parte commerciale e nel nostro punto vendita diretto.

Nessuna rimanenza di magazzino: un punto fondamentale del franchising Atzori Sa bellesa è l’inesistenza di rimanenza di magazzino.

L’affiliato ha facoltà (per contratto) di restituire le merci invendute cambiandole con altre merci stagionalmente (ogni 6 mesi). Questa soluzione produce due effetti positivi: inesistenza di rimanenza di magazzino, ovvero nessun capitale fermo; e il continuo rinnovo di merci sempre moderne e fresche per il proprio punto vendita.

Poiché non si tratta di un conto vendita o conto deposito, le merci sono di proprietà dell’affiliato.

Prezzi bassi: Gli articoli Atzori Sa bellesa hanno prezzi competitivi rispetto al mercato e una discreta qualità.
I nostri negozi

– Budoni
– Carmagnola (TO)
– Cesena (FC)
– Chivasso (TO)
– Enna (EN)
– Livorno (LI)
– Ittiri (SS)
– Marsala
– Milano
– Grosseto (GR)
– Paderno Dugnano
– Pinerolo
– Siracusa
– Vicenza
– Rimini (RN)
– Roma (RM)
– Sassari. (SS)
– San Benedetto del Tronto (AP)
– Lugano (Svizzera)

da sitoaziendale

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov