Babibebù è un negozio di compravendita di abbigliamento e oggetti di marca per bambino che permette a chi ha dei vestiti o degli oggetti del proprio bimbo che non usa più di affidarli a Babibebù per la vendita e, allo stesso modo, consente di acquistare dei prodotti di qualità a prezzi molto bassi rispetto ai prezzi di mercato.
Babibebù rivende soltanto merce in ottime condizioni e tutti i vestiti devono essere consegnati lavati e stirati.
Tutti possono affidare in vendita i prodotti di marca che non gli servono, consegnandoli in buono stato e ricavando alla vendita la metà del prezzo concordato insieme al titolare del punto vendita Babibebù.
Babibebù ti assicura articoli selezionati e pulizia del punto vendita.
Babibebù consente la vendita di tutti i prodotti di marca per bambino purché siano in buono stato e facciano riferimento alla stagione attuale. Ogni cliente deve lavare e stirare i capi prima di portarli in negozio.
Il titolare del pdv controlla attentamente gli oggetti e concorda, insieme al cliente, il prezzo di vendita di ciascun prodotto. Il prezzo di vendita proposto è di circa il 50% rispetto al valore commerciale dell’articolo nuovo. Le variazioni dipenderanno dallo stato di conservazione del prodotto e dalla sua vendibilità in relazione anche alla stagione. Gli oggetti vengono quindi etichettati ed esposti nel punto vendita. L’esposizione è gratuita e dura per 75 giorni al prezzo stabilito.
Per vendere i prodotti è necessario recarsi in negozio con un documento di identità valido. Dopo aver effettuato la registrazione si riceverà una fidelity card che consente, collegandosi al sito www.babibebu.com, di controllare gli oggetti in vendita e di ritirare, dopo la vendita del prodotto, i contanti direttamente presso il punto vendita. Se il titolare del punto vendita accetta i prodotti, è necessario firmare un mandato di vendita per autorizzare lo stesso alla vendita dei prodotti. I prodotti, quindi, verranno etichettati con etichetta Babibebù.
I rimborsi si effettuano in contanti a decorrere dal 15° giorno del mese successivo alla vendita, recandosi direttamente presso il punto vendita e corrispondono al valore di vendita dell’oggetto detratto del 50% di provvigione per Babibebù.
Gli articoli in vendita rimangono di proprietà del cliente fino alla effettiva vendita. Questi, infatti, può decidere di riprenderli, se non sono già stati venduti o non sia stata versata una caparra.
Il titolare del punto vendita Babibebù tiene il prezzo di vendita stabilito con il cliente per 75 gg. Dopodiché l’oggetto va in saldo del 50% per altri 30 gg decorsi i quali andrà in beneficienza.
Superfice minima – da 40 mq
Bacino d’Utenza – 30.000 abitanti
Royalty – 180 euro
Investimento iniziale – da 9.500 euro
Formazione – Si
Pubblicità nazionale – Si
Pubblicità locale – A carico dell’ affiliato
Esperienza – No
da sitoaziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]