IN VIA FOSSALTA, LATERALE DI VIA RIZZOLI
Pop corn per tutti i gusti
In città il primo negozio dedicato
Bamama, lo store appena aperto da tre soci: «Partenza boom, in futuro vogliamo creare occupazione giovanile»
BOLOGNA – Dimenticatevi dei classici pop corn da cinema. Adesso a pochi passi dalle Due Torri è possibile trovare i fiocchi di mais in vari gusti, come pizza, cioccolato o caramello. In via Fossalta, una traversa di via Rizzoli, è nato da pochi giorni Bamama, un negozio unico del suo genere: in Italia non esistono altri punti vendita dedicati ai pop corn, mentre negli Stati Uniti sono molto diffusi.
START UP – Ed è proprio dagli States che nasce la storia di Bamama: dopo una visita in un negozio di pop corn di New York, tre amici decidono di aprire un’attività uguale nel nostro Paese, scegliendo Bologna, la città dove abitano, come punto di partenza. «Siamo una start up a maggioranza femminile – spiega Manuele Bellotto, uno dei tre soci – con le mie amiche Barbara e Maria abbiamo deciso di dare vita a questo progetto nuovo, dedicato ai giovani e alle famiglie. Non ci vediamo come un semplice negozio, ma come l’avvio di un’impresa».
«UNA CORSA CONTRO LA BUROCRAZIA» – Dopo mesi di lavoro, finalmente è arrivata l’inaugurazione, in un locale sfitto da anni: «Abbiamo aperto il 24 maggio – continua Manuele – l’incasso dei primi due giorni mi ha quasi spaventato, in positivo: immaginavamo di non guadagnare nulla all’inizio, perché non siamo un franchising e non abbiamo nessuno a coprirci le spalle. È stata anche una corsa pazzesca contro la burocrazia, ma adesso ci siamo e crediamo di essere sulla buona strada».
I FAN IN RETE – Tra i primi clienti c’era anche Syusy Blady, immortalata nella pagina Facebook di Bamama: «Ci piace giocare con i social e proprio i feedback che stiamo ricevendo in rete ci fanno sperare bene per il futuro. Vogliamo crescere e creare occupazione giovanile». Ma le prime innovazioni riguardano i gusti: «Per ora ne abbiamo cinque, (classico, pizza, rosmarino, cioccolato e caramello) ma presto arriveranno anche i pop corn al formaggio e, spero, un nostro personalissimo Bamama Mix».
da corriere.it
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]