Nasce B&LL, network business travel
Si chiama B&LL srl (Business and Leisure Life) ed è il nuovo brand del turismo organizzato orientato al business e leisure travel, risultato della joint venture tra CTA, importante network agenziale per il leisure travel, e Travel Consultants City Center Italia, terzo gruppo italiano di agenzie business travel oriented.
Gianni Boccardo, presidente Travel Consultants City Center Italia, e Giuliano Cazzaro, presidente CTA, supportati dalle deleghe dei propri consigli di amministrazione, hanno fortemente voluto questa intesa per realizzare un contenitore dedicato alle agenzie che credono fermamente nel valore del gruppo, che non hanno la necessità di brand per condizionare il mercato, ma che sono – e saranno – veri consulenti di viaggio, business e leisure.
Ad oggi CTA (Consulenti Turistici Associati) conta circa 60 agenzie di viaggi, prevalentemente nel Triveneto e in Lombardia, con oltre 250 addetti, mentre Travel Consultants City Center Italia dispone di una rete di 85 agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale.
«B&LL vuole essere la svolta del target agenziale – commentano Boccardo e Cazzaro – la cui mission è creare opportunità di business e ricchezza per la propria rete, stringendo alleanze forti con i fornitori per premiare solo gli affiliati che condivideranno tutti gli intenti e gli obiettivi del network e nel contempo consolidare i patrimoni dei soci delle due società fondatrici».
Tra le opportunità commerciali prioritarie sono stati identificati i segmenti Eventi e Business, mentre tra le esigenze per consolidare il networking primeggia la formazione per qualificare il personale e al tempo stesso creare i presupposti per una forte fidelizzazione delle agenzie. potenziare le capacità commerciali e fidelizzanti.
Per i vertici di B&LL è indispensabile assicurare da subito la fedeltà dei propri agenti e creare una fitta rete di collaborazioni che porti questo gruppo a essere una vera impresa e non un franchising di semplici negozi di viaggi.
Definite le attività di start up, che si concluderanno il 31 dicembre 2011, B&LL sarà aperta a ricevere le agenzie e le reti agenziali insoddisfatte del coordinamento dei network a cui partecipano.