Lun. Apr 29th, 2024

logo_brdIl primo trimestre 2009 è stato realmente ricco di eventi : da Miami, Rimini, Londra, Pescara, Bari, Dubai, Latina,Parigi a… Washington.
Il 2009 inizia alla grande con la partecipazione al Franchise Expo South, una delle più importanti fiere a livello mondiale sul franchising, tenutasi dal 9 all’ 11 Gennaio 2009, presso il MIAMI BEACH CONVETION CENTER. L’ evento, caratterizzato da moltissimi meeting in cui si è discusso della situazione attuale e dei futuri sviluppi del franchising, ha visto una significativa partecipazione della Spagna e della Francia con padiglioni dedicati. Lì dove la crisi sembra quasi che non ci sia risalta inoltre che la BRD sia stata una delle poche società italiane o addirittura l’ unica presente a questa fiera che da anni ospita i migliori marchi in franchising del sud-est degli Stati Uniti e dell’ America Latina.
BRD è stata inoltre presente al Franchising Day di Rimini, il 17 Gennaio, dove Federico Fiorentini è intervenuto come speaker sull’argomento “Le opportunità di sviluppo attraverso innovativi strumenti di marketing”, riproponendo l’originalità e l’utilità del sito web www.geofranchising.it, unitamente ad una riproposizione della ricerca sulle attività Food che tanto successo ha avuto nel corso del franchising day del 2008.
Lo sviluppo internazionale la vede partecipe il 6 e 7 Febbraio al The Franchise Show di Londra, tappa importante ed innovativa (rappresenta il primo evento della società Americana MFV in terra Inglese) nel panorama degli eventi fieristici. Il 25 febbraio viene presentato , unitamente al comune di Rieti il progetto di riqualificazione e sviluppo del Centro Commerciale Naturale.
Il 2 e 3 Marzo BRD è a Dubai, al World Franchising Forum, dove il suo General Manager è stato l’unico rappresentante italiano a parlare insieme ai grandi personaggi del Franchising Internazionale, tra cui Matthew Shay, president & CEO of International Franchise Association.
Poi il 19 Febbraio a Bari ed il 26 Febbraio a Pescara, per due importanti Franchising Day che vedono ancora una volta in prima fila la BRD ad arricchire gli argomenti con il suo innovativo sistema di geofranchising ed i suoi data base specifici,e poi il 05 Marzo nuovamente a Bari, per l’incontro su “La rete per la crescita dell’impresa pugliese nel mondo: il franchising all’estero, motore di sviluppo e competitività per l’economia regionale” , dove Fiorentini ha esposto le “Strategie di business innovativo nei mercati esteri”, per poi partecipare il 12 Marzo, al Franchising Day di Latina.
In questo periodo di grande movimento nazionale ed internazionale, si inserisce il progetto del nuovo sito web aziendale www.brdconsulting.it, sempre plurilingua, (con visite in aumento costante di circa il 10% mensile)per andare incontro all’esigenza dei partner italiani ed esteri della BRD Consulting, nuovi incarichi e clienti importanti tra cui Natuzzi.
Viene inoltre siglata una partnership con l’Associazione Spagnola A.E.F. (Associazione Spagnola Franchising), partnership che evidenzia un importante traguardo raggiunto grazie all’ottimo lavoro congiunto della sede italiana e dell’area manager BRD Point Spagnolo Domenico Corsi.
L’inarrestabile interesse verso l’internazionalizzazione la vede prima al salone franchising di Parigi (tra l’altro l’unica fiera Europea che non ha risentito della crisi) fino ad avere un fine settimana molto intenso, quale quello del 20, 21 e 22 Marzo, tra Londra e Washington. Il 20 Marzo infatti è stata presente al The British & International Franchise Exhibition di Londra per poi volare a Washington per l’International Franchise Expo (IFE) dove , ancora una volta , Federico Fiorentini è l’unico Italiano presente ma dove si rafforza l’idea di Miami 2010 e si evidenzia un gruppo di lavoro di primo livello(MFV ,Quadrante e noi..)per lo studio e l’organizzazione di tale evento. La comprovata esperienza della BRD, unita alla conoscenza dei settori di mercato e delle dinamiche di business, fanno sì che ovunque vada le vengano riconosciute le capacità che la caratterizzano.

Da Comunicatistampa.it

Di Margiov