Carpisa Franchising


carpisaC’è chi di fronte alla crisi economica globale attuale, alza le spalle e continua ad andare avanti. Mentre c’è chi l’affronta……. 
Nel primo caso si tratta di Carpisa, marchio di accessori del gruppo Kuvera, che ha chiuso il 2008 con un giro d’affari per 103 mln di euro (+16%) e per quest’anno prevede un ulteriore crescita. In un’intervista rilasciata a Milano Finanza Fashion (MFF), Maurizio Carlino, amministratore delegato del marchio di accessori donna che fa capo a Kuvera di Noli (Napoli), ha anticipato che nel 2009 i negozi Carpisa diventeranno 500 in Italia e nel mondo.
“Entro maggio, ha detto Carlino, apriremo 30 negozi franchising in Polonia, Turchia, Spagna, Svizzera, Grecia, Serbia e in alcuni importanti centri commerciali italiani, portando a 480 le attuali 450 porte. I rimanenti 20 opening sono in programma nella seconda metà del 2009”. 

Per combattere la crisi dei consumi, invece, la catena di supermercati Esselunga prosegue la strategia di riduzione dei prezzi partita nel 2005. Il gruppo infatti nel corso del 2009, investirà 70 mln di euro per ribassare i prezzi di oltre 1.000 prodotti di marca, prodotti freschi e a marchio privato, nelle categorie di maggior consumo e interesse per i clienti. Esselunga è presente in Italia con 134 punti vendita e circa 18 mila dipendenti. 

da repubblica.it

,