Il franchising CHIEDILO AL FARMACISTA® è un progetto imprenditoriale rivolto principalmente a farmacisti che intendano dar vita ad una attività innovativa rispetto al modello tradizionale di farmacia ed, al contempo, desiderino allearsi con un partner con il quale condividere una piattaforma di strumenti e servizi che rafforzino la competitività della propria azienda.
Da alcuni anni la normativa ha permesso la creazione di parafarmacie che, pur in un contesto tuttora in trasformazione, stanno diventando a tutti gli effetti una novità a se stante per il cliente finale: questo può essere una opportunità se si focalizza una proposta chiara agli occhi del cliente, oppure costituire una criticità se il cliente legge la parafarmacia come un “sostituto” della farmacia tradizionale.
CHIEDILO AL FARMACISTA® propone un sistema basato sul concetto di “parafarmacia di servizi” in cui il cliente incontra l’accoglienza di professionisti pronti a rispondere alle esigenze di salute, benessere e prevenzione mediante un mix di servizi di analisi e prodotti, sia a marchio CHIEDILO AL FARMACISTA® sia attentamente selezionati dalla casa-madre.
A laterale del servizio della parafarmacia, l’angolo dedicato all’estetica che completa la gamma di offerta e contribuisce alla fidelizzazione della clientela.
La ricerca di affiliati per la rete a marchio CHIEDILO AL FARMACISTA® è prevalentemente orientata a farmacisti che intendano creare la propria attività autonoma.
La casa-madre valuta anche candidature di imprenditori/investitori consapevoli che la gestione del punto vendita va affidata ad un farmacista.
A naturale completamento dell’organico, è preferibile la figura dell’estetista.
La casa-madre offre un percorso formativo pre-apertura dedicato sia agli affiliati che ai loro collaboratori, nonché follow-up successivi che vengono pianificati di anno in anno. L’assistenza agli affiliati viene erogata dalla sede centrale di Caserta.
da sito aziendale
investimento a partire da 6000 euro
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]