Lun. Apr 7th, 2025

Coccinelle-vareseSalgono a 68, di cui 39 in Italia, dopo l’apertura di un nuovo monomarca a Varese, gli store di Coccinelle.

Il punto vendita del brand, che fa capo a Mariella Burani fashion group ed è attivo nella produzione di borse, scarpe e accessori, si trova in corso Matteotti.

Il negozio, che copre una superficie di 50 metri quadrati, è stato realizzato seguendo i canoni estetici del concept layout adottato da tutti i flagship store Coccinelle, ossia luminosità e modernità.

“Abbiamo scelto Varese perché è una città con una clientela attenta alla tendenze ed elegante, in sintonia con il target di Coccinelle. Il nuovo negozio, inoltre, è situato in una posizione centralissima e strategica per la visibilità del marchio”, ha sottolineato Mireia Lopez Montoya, direttore generale dell’etichetta.

“Con l’apertura del nuovo store di Varese, il numero di punti vendita monomarca del marchio sale globalmente a 68. Siamo presenti nel mondo con una solida e articolata rete distributiva e degli attuali 68 punti vendita monomarca, 15 sono gestiti direttamente mentre i rimanenti con una particolare formula di franchising sviluppata nell’ultimo triennio”.

Fondata nel 1978 a Sala Baganza, in provincia di Parma, dove ancora oggi ha il quartier generale, Coccinelle ha un forte legame con le aziende della filiera moda del distretto di Parma, instaurato in più di 30 anni di attività con i fornitori locali. Dal febbraio 2006 l’azienda è entrata a far parte di Antichi Pellettieri, divisione leather goods di Mariella Burani fashion group. Dal 2008, con l’entrata del Fondo 3i, il brand fa parte della divisione ApBags. Coccinelle distribuisce i propri prodotti per il 55% sul mercato italiano; per il 36% in Europa; per il 4% in Asia e, infine, per un 5% nel resto del mondo.

da FASHIONUNITED.IT

Di Margiov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *