Convert Italia SpA Franchising con PV Network


convert1On line il nuovo sito di PV Network la rete di franchising del gruppo Convert Italia S.p.A. che associa aziende partner in tutto il territorio italiano.

La rete si fa virtuale. PV Network nasce nel 2008 come la rete di franchising del gruppo Convert Italia S.p.A. che associa aziende partner in tutto il territorio italiano. La business unit di Convert Italia S.p.A., nel settore degli impianti fotovoltaici da 1 a 50 kWp, mira a sviluppare il mercato fotovoltaico nel paese. Ogni azienda, all’interno del network, rappresenta nel proprio territorio l’esperienza trentennale di Convert Italia S.p.A. per garantire al cliente massima professionalità sia nella progettazione e nella realizzazione dell’impianto fotovoltaico, che nella manutenzione post istallazione.

A fronte di questa importante mission, la propria immagine on line è stata pensata per rispecchiare la dinamicità e la funzionalità che la rete di associati rappresenta all’interno delle proprie fasce di appartenenza.

convert3Pv Network nasce per “trasformare l’energia solare in energia eletrica” portando, nelle case dei clienti, efficienza, risparmio e funzionalità dell’impianto. Caratteristiche ben espresse dall’essenzialità e dalla cromaticità del nuovo sito web che raccontano, insieme ad un’organizzazione dei contenuti funzionale e ragionata, il mondo e la filosofia che da decenni anima l’impegno e il lavoro del gruppo Convert Italia S.p.A.

Il sito è suddiviso per aree tematiche, da una parte il cliente finale, dall’altra gli associati. Entrambe le sezioni sono pensate per dare il giusto peso all’informazione e all’approfondimento di notizie e consigli utili per l’istallazione e la gestione degli impianti fotovoltaici. Ad animare il sito con gli ultimi aggionrnamenti su Pv Network e sul fotovoltaico una sezione dedicata alle ultime notizie e a dei focus on dedicati, come quelli sul servizio di scambio sul posto e sul Conto Energia.

Un’idea, sviluppata dall’agenzia Lag Consulting, per comunicare l’attenzione al cliente e agli associati, attraverso un sistema di gestione dei contenuti CMS, che dà immediatezza, approfondimento e puntualità delle informazioni veicolate.

convertPV Network si sviluppa all’interno di un gruppo, quello di Convert Italia S.p.A., che abbraccia anche i temi dell’efficienza energetica con Energy Defender e delle telecomunicazioni con Convert Telecomunicazioni. Grazie a Pv Network e alla sua rete di franchising, il cliente può identificare un referente vicino e pronto in ogni momento, mentre ogni azienda convert2associata mette in campo l’esperienza ormai consolidata da Convert Italia S.p.A. in materia di fotovoltaico, garantendo il cliente sia dal punto di vista della progettazione e realizzazione dell’impianto fotovoltaico che nelle successive necessità legate alla manutenzione dell’impianto .

,