Custo Barcelona fa rotta sul Medio Oriente
Kuwait, Arabia Saudita ed Emirati Arabi: sono questi i Paesi dove Custo Barcelona ha deciso di fare rotta per il 2011. “Un’area che gli esperti indicano fra le più dinamiche e dalle grandi potenzialità. Il rapido sviluppo demografico, l’aumento del potere d’acquisto, il formarsi di una classe media orientata verso beni di consumo e accessori e la presenza di una ricca élite, sono tutti fattori che favoriscono in generale l’incremento dei consumi. Con una netta crescita prevista già per la prima metà del 2011 del settore lusso e della moda”, fa sapere l’etichetta spagnola in un comunicato stampa.
Nel dettaglio, per il 2011, il marchio ha messo a punto un programma di nuove aperture, da attuare in collaborazione con i partner locali già collaudati con le recenti azioni di franchising. In particolare, sono previsti un nuovo store in Kuwait, tre negli Emirati Arabi, e uno in Arabia Saudita. In fase di pianificazione, altri monomarca in Turchia, Israele, Libano, Giordania ed Egitto.
Custo Barcelona ha già diversi monomarca in franchising inaugurati di recente, due in Kuwait, due negli Emirati Arabi e due in Arabia Saudita. Le donne arabe, prosegue la nota stampa del brand, preferibilmente scelgono abiti lunghi e modelli a tunica, più che capispalla, minigonne e abiti corti, in sintonia con la cultura e tradizione locale e con le condizioni climatiche.
La strategia distributiva dell’etichetta sarà affiancata da un piano di comunicazione che punta a coltivare una relazione diretta sia con i partner distributivi locali, sia con i clienti top e ciò, da un lato coinvolgendo questi interlocutori in eventi come l’ultima Fashion week a Dubai, dove Custo Barcelona ha sfilato e, dall’altro, dedicando loro la presentazione in anteprima delle nuove collezioni in incontri riservati.
da fashionunited.it