Viterbo – L’imprenditrice e parlamentare Forza Italia fa parte di Bioera, società che ha rilevato l’azienda
Daniela Santanchè alla Unopiù
Non per rinnovare i mobili nel giardino della sua villa.
L’imprenditrice e parlamentare Forza Italia fa parte di Bioera spa, società milanese quotata in borsa, impegnata nelle holding di partecipazioni, che ha investito nell’azienda di Soriano, con l’intento di rilanciarla.
A fine 2014 il passaggio di consegne alla società di cui Santanchè è presidente del consiglio d’amministrazione, mentre il controllo è di Canio Giovanni Mazzaro, ex marito della parlamentare azzurra, direttore generale e amministratore delegato.
Un’acquisizione che punta al rilancio dell’azienda che oggi conta ventinove negozi gestiti direttamente e undici in franchising, con oltre duemila prodotti in catalogo, fra strutture, arredo e complemento.
Il progetto presentato da Bioera è sembrato migliore rispetto ad altri, dove erano previsti sacrifici anche in termini occupazionali.
Negli anni Unopiù ha visto calare il suo fatturato, rischiato la chiusura e quindi con necessità di nuovi investitori.
L’impegno di Bioera è pari a quattro milioni di euro, metà dei quali per fornitori e banche, quindi un piano di dismissioni immobiliari per consentire il rientro delle esposizioni con le banche, mentre in futuro è previsto un allargamento della base distributiva che vada oltre Italia, Francia, Germania e Spagna, paesi dove attualmente è presente, portando a settanta negozi la rete in franchising e ampliando la gamma di prodotti.
da tusciaweb.eu
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]