Il mondo Dario’s è più di un lavoro: è una grande passione che richiede un’altrettanta grande motivazione. Dario’s Italia intende strutturare l’attività di vendita anche attraverso esercizi in franchising ed ha studiato due diverse forme di collaborazione con gli affiliati.
– Gelaterie: attività di stampo artigianale, finalizzate alla vendita di tutta la gamma di prodotti Dario’s destinati al consumatore. L’attività opera in regime di franchising, esclusivamente con prodotti Dario’s, nel rispetto degli obblighi contrattuali e di legge.
– Punti Soft: bar e cremerie già avviate oppure veri e propri chioschi, posizionati in luoghi di passaggio, finalizzati alla vendita del gelato soft Dario’s, in tutte le sue variegature. Il rapporto di franchising riguarda esclusivamente l’area concordemente destinata all’attività in questione, nel rispetto dei reciproci obblighi da esso derivanti.
Dario’s Italia si impegna a fornire prodotti di qualità, nati dalla migliore tecnica industriale unita con i migliori ingredienti disponibili sul mercato, ed a creare sistemi di vendita efficaci attraverso il marketing, il merchandising ed il materiale promozionale. Gli affiliati che entrano nel mondo Dario’s, nel rispetto gli accordi presi, manterranno il punto vendita nelle condizioni ottimali per trasmettere al cliente tutta la filosofia del marchio.
In termini pratici aprire una gelateria Dario’s è semplice: pensa a tutto la società. L’affiliato dovrà unicamente individuare e segnalare il possibile punto vendita. I tecnici specializzati Dario’s faranno l’analisi della posizione del locale, la progettazione, l’installazione dell’arredamento e dei macchinari.
L’affiliato può inoltre beneficiare di numerose attività di supporto a lui rivolte:
• Consulenza nella ricerca e selezione della location da adibire a gelateria o chiosco;
• Addestramento del personale, destinato alla conoscenza del prodotto, delle metodologie di vendita e dell’igiene;
• Supporto durante l’apertura;
• Monitoraggio dell’attività per migliorarne l’andamento e verificarne il continuo rispetto della filosofia aziendale;
• Aiuto nella predisposizione della comunicazione locale;
• Assistenza tecnica alle attrezzature ed ai macchinari.
I punti vendita sono di piccole metrature, non hanno bisogno di laboratorio e devono essere ubicati in zone di transito vivace e di buona visibilità (non per forza solo nel centro della città, ma anche in periferia o nei paesi). L’affiliato Dario’s Italia deve sostenere le spese, non elevate, relative all’introduzione del franchising nella sua zona.
Il contratto di franchising offre una zona in esclusiva. Il contratto comprende tutti i diritti e doveri di affiliato e azienda madre.
da sitoaziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]