Gibè, un bar libreria destinato a orientare le abitudini dei lettori termolesi
TERMOLI. Una nuova libreria a Termoli. Una scommessa, una sfida, un evento e un servizio. E’ racchiusa in queste quattro definizioni, ma non solo, la novità che da ieri pomeriggio animerà d’ora in poi una parte vitale della città adriatica.
Stiamo parlando di GiBè, simpatico nome che andrà a caratterizzare un punto di aggregazione e di riferimento culturale, un franchising Mondadori della catena Edicolé, che sarà inaugurato dai fratelli Luigi e Roberto Di Gioia.
Un ampio locale, quello di via De Nicola, in cui oltre ai tanti angoli destinati ai generi che calamiteranno l’attenzione e la curiosità degli appassionati della lettura, offrirà una serie di opportunità che lo renderanno centrale e nevralgico per la vita del quartiere, ma anche per tutti i termolesi.
Ad accoglierli, infatti, saranno anche un elegante e raffinato bar, dove caffetteria e aperitivi trasformeranno la sosta in una sorta di after hour dei ‘contenuti’, e ancora la possibilità di poter scegliere e acquistare riviste e giornali.
Un arredo colorato e vivace, che riprende le insegne del franchising mondadoriano, ma lascia anche alla fantasia dei titolari, ad esempio, un angolo destinato a rendere visuale la classifica dei 10 libri più venduti della settimana, insieme al catalogo gratuito Informalibri, ai quali verranno segnalate anche due proposte particolari.
Il punto di forza di Gibé saranno le offerte, quelle che Edicolé veicola nell’intero percorso dell’anno, non vi sarà un giorno in cui non mancheranno promozioni da cogliere al volo.
“Siamo abituati a sentire critiche generalizzate riguardo la carenza di attività interessanti a Termoli, come è arrivato il momento di sfatare il luogo comune che identificherebbe come non remunerativa aprire una libreria a Termoli. Siamo convinti, invece, che questa volta si riuscirà a dimostrare come le idee funzionino e possano destarci dal torpore che troppo spesse prende il sopravvento”.
L’Edicolè ‘Gibè’ è qualcosa di nuovo che non c’è!
Potrebbe essere questa la simpatica definizione dell’impresa messa su da Luigi e Roberto. La vicinanza di scuole, uffici e del Tribunale, certamente contribuirà alla giusta contaminazione della lettura, laddove davvero i promotori dell’iniziativa sono convinti di mettere a disposizione della collettività un servizio.
Mentalità vincente, coraggio e pervicacia, che vedrà arricchire nel corso delle settimane il plafond di scelte che i clienti vi troveranno all’interno. Oltre alla libreria, al bar, all’edicola anche tutto quanto possa tramutare Gibè in un polo attrattivo della zona.
In bocca al libro…
da termolionline.it