Mar. Apr 30th, 2024

enienergystoreLa rete esisteva già dal 2000 e operava con l’insegna ItalgasPiù. Poi, con l’ingresso di ItalgasPiù nella divisione Gas & power di Eni, ha preso il via un importante progetto di rilancio della rete in franchising, sotto l’insegna di Eni energy store. Non si tratta di un semplice rebranding, ma di una profonda trasformazione strategica: da rete di assistenza a rete commerciale.
Su questo cambio di marcia il gruppo Eni punta molto, perché sarà proprio la rete in franchising a contribuire a raggiungere l’obiettivo di 1,2 milioni di clienti «power» entro il 2011. La rete degli Eni energy store offre, inoltre, servizi di installazione e manutenzione degli impianti di riscaldamento, cottura e climatizzazione. Eni ha previsto importanti investimenti per lo sviluppo della rete in franchising nelle aree della comunicazione e della formazione e sulla messa a punto degli strumenti informatici a supporto dell’attività commerciale.
La rete Eni energy store parte da una base di 200 negozi che diventeranno 400 nel giro dei prossimi quattro anni, con l’obiettivo di avere una presenza capillare sul territorio nazionale, a cominciare da tutti i capoluoghi di provincia. Infatti, dopo l’apertura del primo negozio pilota a Roma lo scorso giugno, è in atto in queste settimane il rebranding di tutti i negozi della rete.

Di Margiov