L’Azienda
FIORITO nasce in Italia nel 2009 e conta oggi 4 punti vendita diretti e 4 in franchising.
L’attività di FIORITO si sviluppa attraverso la vendita di una grande quantità di fiori recisi, piante verdi e fiorite. In tutti i punti vendita Fiorito vengono proposti bouquet e composizioni già pronte, adatte a qualsiasi occasione e in grado di soddisfare immediatamente ogni richiesta.
Consolidati i primi successi in Lombardia e Piemonte, il gruppo si pone come obiettivo principale l’apertura di altri negozi in franchising in nuove città italiane, così da formare una rete commerciale che copra un ampio territorio nazionale.
Se hai spirito imprenditoriale, buone capacità relazionali e uno spiccato intuito commerciale, potresti essere il candidato ideale per aprire un negozio FIORITO. Per far parte del nostro business, infatti, non serve essere necessariamente un esperto di fiori o avere grandi esperienze nel settore:
Il programma di affiliazione FIORITO garantisce prima di tutto UN’ASSISTENZA COMPLETA:
durante tutte le fasi precedenti l’apertura del punto vendita e per tutta la durata del contratto, il partner potrà sempre contare sul supporto del gruppo. L’azienda infatti mette a disposizione dell’affiliato un team di esperti in grado di supportarlo nella ricerca e nella scelta della miglior location, nell’allestimento del punto vendita, nella formazione tecnica e commerciale del personale di vendita. Frequentemente, verranno proposte all’affiliato iniziative di comunicazione, preventivamente testate presso i punti vendita pilota, in grado di aiutarlo a sviluppare l’aspetto commerciale e del marketing. Si realizza quindi un’assistenza costante e completa, sui cui l’affiliato può contare per risolvere qualsiasi tipo di problematica.
FIORITO, propone due formule di affiliazione: scegli quella che più soddisfa le tue idee e il tuo spirito imprenditoriale
FORMULA FIORITO
FORMULA FIORITO BOUTIQUE
Perché scegliere FIORITO? Ecco, in sintesi, i nostri punti di forza:
Centrale d’acquisto: nessun passaggio intermedio, approvvigionamento diretto del fiore dal produttore al negozio, sinonimo di prodotto freschissimo e prezzo competitivo.
Margini superiori alla media: grande redditività con investimento contenuto.
Formazione ed assistenza continua: il team FIORITO propone programmi di formazione ed è sempre a completa disposizione dell’affiliato.
Sistema informatico: FIORITO offre all’affiliato un software performante per il controllo totale della gestione del negozio.
Iniziative di comunicazione e di marketing: proposte di comunicazione in grado di aiutare l’affiliato a sviluppare l’aspetto commerciale e del marketing.
Mercato sicuro: Nessun rischio legato alle evoluzioni tecnologiche, nessun rischio legato a problemi sanitari, nessun rischio legato al cambiamento delle mode. È un mercato in crescita anche nei periodi di crisi.
Libero servizio: All’interno di ciascun punto vendita vengono proposti bouquet e composizioni già pronte, accessori, piante verdi e fiorite e fiori recisi che il consumatore può liberamente scegliere.
Democratizzazione: di fronte ad un consumatore sempre alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo, il concept FIORITO risponde alle esigenze sia della madre di famiglia sia della donna in carriera. Prezzi visibili ed accessibili a tutte le tasche.
Due formule: per ogni capacità di investimento.
La proposta di affiliazione
FORMULA FIORITO:
-superficie: da 50 metri quadri;
-zona di esclusiva territoriale;
-fee d’ingresso: nessuna;
-royalities sul fatturato: 6%;
-vetrine: da 2;
-personale: da 2;
-investimento iniziale: 50.000 euro;
-fatturato medio a regime: da 350.000 euro.
FORMULA FIORITO BOUTIQUE:
-superficie: da 20 metri quadri;
-zona di esclusiva territoriale;
-fee d’ingresso: 5.000 euro;
-royalities sul fatturato: 6%;
-vetrine: da 1;
-personale: da 1;
-investimento iniziale: 20.000 euro;
-fatturato medio a regime: da 150.000 euro.
da sito aziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]