l manager cambia vita: ora fa le focacce in via Stampa
Di origine ligure, Andrea Cervetto ha cambiato mestiere e aperto un forno in centro a Padova. E’ ligure e fa le focacce
Cervetto, il manager che fa focacce
PADOVA. E chi l’ha detto che dobbiamo fare lo stesso mestiere per tutta la vita? Non è il caso di Andrea Cervetto, 49 anni, sposato, due figli, di 9 e 15 anni, ligure di Savona, ma padovano di adozione, laureato in Scienze politiche.
Proprio ieri mattina Cervetto, dopo aver lavorato come manager in numerosi centri commerciali, tra cui al Centro Giotto-Auchan di via Venezia dal 2000 al 2009 e anche alle Piazze di Castelmaggiore (Bologna) e Al Gabbiano, di Savona, ha aperto il primo locale in città di vera focaccia alla genovese, in via Gaspara Stampa, a pochi metri sia del Dante Alighieri che dell’uscita posteriore del Tito Livio.
Prima di aprire il suo primo punto vendita che, in futuro potrebbe trasformarsi in franchising con nuove aperture in altre città del Nordest, l’ex direttore del Centro Giotto, che nel locale è affiancato dal socio Massimiliano Ardizzone, ha frequentato il corso di formazione Arte Bianca, Panificazione e Focaccia alla scuola Iscot, organizzato dall’Associazione Panificatori della Provincia di Genova.
E così oggi le focacce Made in Padova, preparate dall’accoppiata vincente Cervetto-Ardizzone, sono prodotte rispettando l’antico disciplinare scritto dai panificatori genovesi. In pratica vengono utilizzati solo farina 00, malto, olio extra vergine, rigorosamente ligure, lievito di birra ed acqua purissima. Di ottima qualità anche le varianti con la mozzarella, con il pesto, il formaggio, il pomodoro e con le cipolle. Disponibile anche la farinata di ceci( alla genovese) e di grano ( alla savonese).
Il nuovo locale è aperto ogni giorno, dalle 7.30 alle 19.30, eccetto la domenica. Per info www.focacciacafe.it
di Felice Paduano da ilmattino.it
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]