Il Pastificio Rana ha siglato un accordo di franchising con Coop Svizzera, per l’apertura entro il 2015 di 45 ristoranti «Da Giovanni» nei punti vendita Coop, di cui quattro entro la fine del 2009.
In questo contesto ieri c’è stata l’inaugurazione del primo ristorante «Da Giovanni» nel centro commerciale Center Eleven di Oerlikon (Zurigo) alla presenza dei vertici dell’azienda veronese, l’amministatore delegato Gian Luca Rana e il presidente Giovanni Rana.
“L’accordo con Coop Svizzera segna l’avvio del piano di espansione internazionale del format di ristorazione del Pastificio Rana”, sottolinea la società di San Giovanni Lupatoto in una nota. Partito in Italia nel 2007, il progetto ha visto l’apertura di ristoranti «Da Giovanni» all’interno dei principali centri commerciali del Nord Italia.
Anche in Svizzera «Da Giovanni» si sviluppa secondo il concept che avvicina la formula della ristorazione veloce allo «show food»: a differenza delle comuni modalità di ristorazione veloce, spiegano i vertici della società, ogni piatto viene preparato di fronte al cliente, in una grande cucina a vista. La velocità di servizio è garantita dal fatto che la pasta fresca Rana cuoce in tempi brevissimi.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questa nuova fase della collaborazione con Coop Svizzera”, dichiara Gian Luca Rana. “L’accordo appena siglato ci consente di consolidare la presenza del brand nel secondo mercato in Europa per consumo di pasta procapite. Coop ha dimostrato nel tempo di essere molto attiva nella valorizzazione dei nostri prodotti nei propri punti vendita. Sono certo, per questo, che saprà avviare con successo il progetto di ristorazione del Gruppo Rana in Svizzera”.
da TICINO ONLINE