Sab. Nov 23rd, 2024

frimmFrimm sbarca in Spagna e precisamente a Barcellona

Frimm Group S.p.A. ha dato ufficialmente il via allo sviluppo in Spagna. Lo scorso mese di aprile, proprio in concomitanza coi festeggiamenti per il primo decennale del Gruppo nato nel 2000 e da sempre guidato dal presidente Roberto Barbato, è stato infatti inaugurato il primo punto vendita in franchising con sede a Barcellona.
La prima insegna della “franquicia immobiliaria” italiana trapiantata in terra iberica si trova alle porte di Barcellona, nella zona di Mataró ed è stato affidato al Responsabile dello Sviluppo in “Cataluña” David Cadórniga, agente immobiliare catalano forte di tanti anni di esperienza sul territorio.
“Quello di Frimm è un franchising flessibile, economico (contratto rescindibile con un semplice preavviso di 60 giorni e 11 royalty all’anno; ndr) e pieno di strumenti interessanti come il Multiple Listing Service (MLS), la piattaforma di collaborazione nella compravendita tra agenti immobiliari: una proposta molto appetibile per gli operatori spagnoli che negli ultimi tempi si sono trovati piuttosto in difficoltà”, spiega D’Angelo che, in Spagna dal 1994 con incarichi nel settore del real estate, ha ottenuto il Master per lo sviluppo e la gestione del progetto Frimm in esclusiva dopo essersi occupato con successo proprio del MLS REplat che a Barcellona può vantare una comunità di agenti immobiliari piuttosto ampia. “La situazione finanziaria spagnola ha inciso parecchio sul mercato immobiliare e sui professionisti a esso legati. Molte agenzie hanno chiuso i battenti e quelle che stanno resistendo alla crisi hanno bisogno di nuove strade da percorrere. Ed è qui che entra in gioco Frimm che, oltre al MLS, è in grado di offrire formazione, consulenza e molto altro ai propri affiliati”.
La sede operativa di Barcellona, che si trova nella centralissima Carrer de Mallorca, opererà in parallelo con la sede italiana dell’azienda presieduta da Giovanni Elefante che ha uffici a Roma (Direzione Generale), Milano, Napoli, Salerno, e Palermo: D’Angelo si occuperà, insieme col proprio staff, dello sviluppo del marchio Frimm in Spagna e della consulenza tecnica ai punti vendita affiliati sul territorio: si comincerà con gli studi immobiliari situati a Barcellona e nel territorio della Catalogna per poi passare a Madrid, Valencia, Andalusia e Isole Baleari.
“L’obiettivo a breve termine – spiega D’Angelo – è quello di raggiungere e superare quota 10 franchisee entro la fine del 2010”.

da repubblica.it

Di Margiov