Ven. Mag 3rd, 2024

ga accessory logo franchising   Atos Operations: 300 store GA Accessory entro il 2018
Atos Operations ha dato il via ad un ambizioso piano di espansione retail che la porterà all’apertura di 300 negozi monomarca a insegna Ga Accessory entro il 2018. L’azienda comasca fondata nel 1992 da Giovanni Acelti e già leader nella produzione di accessori fashion 100% made in Italy conto terzi, punta ora moltissimo sul proprio brand.

GA Accessory

“Il processo di aperture sul territorio nazionale è partito lo scorso anno, con l’inaugurazione del primo monomarca a Como. A quello, durante il 2014, si sono aggiunti store Ga Accessory a Milano, Roma e Venezia e ne apriremo altri 9 entro dicembre. Faremo infatti il bis a Venezia e Milano, aggiungeremo Napoli e poi spiccheremo il volo per il primo opening fuori dai nostri confini, con uno store in Oxford Street a Londra, atteso per novembre”, ha spiegato a FashionMag Giovanni Acelti, CEO e fondatore di GA Acessory.

Uno store GA Accessory

A tre anni GA Accessory prevede l’apertura di circa 110 negozi sul territoro nazionale, 40 in Inghilterra, 30 in Francia, 30 in Spagna e gli 100 worldwide, con focus su Russia, America e Austrialia. Si trattaerà di negozi a gestione sia diretta che in franchising. “A livello di grandi capitali, dopo Londra, pensiamo a Parigi, dove dovremmo aprire tra marzo e giugno 2015, la Francia è infatti uno dei 4 mercati su cui puntiamo in priorità”, precisa Acelti. Nei negozi le proposte GA Accessory spazieranno da sciarpe a foulard, scialli e cravatte, che rappresentano il 70% del core business dell’azienda, fino a borse, cinture, portachiavi e portafogli. L’offerta è 70% donna, 30% uomo.

“Una cosa molto importante è che con GA Accessory lavoriamo e lavoreremo sempre e solo con il Made in Italy, sia a livello di studio stilistico che di produzione. Per sete e cachemire ci appoggiamo in particolare al Piemonte e alla Lombardia, per la pelletteria alla Toscana e alle Marche. Anche il packaging lo facciamo tutto in Italia. L’italianità al 100% è e resterà, insomma, il nostro valore aggiunto”, conclude il manager.

da it.fashionmag.com

 

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov