Sab. Nov 23rd, 2024

La passione per il mondo dei Videogames e una profonda conoscenza del mercato ha dato il via a una nuova generazione di negozi a marchio GamesTime.games-time-cafe-logo Il format prevede, con un accessibile investimento, la realizzazione di un punto vendita elegante, performante e ricco di articoli che una boutique dell’intrattenimento deve avere. Il prodotto GamesTime trova una perfetta collocazione in uno spazio ampio e ben organizzato, capace di fornire al cliente un contatto diretto con tutte le linee esposte, e attraverso continui stimoli d’acquisto, rende piacevole la permanenza all’interno del punto vendita. GamesTime racchiude in se una vasta scelta di prodotti dai videogames per tutte le piattaforme (ps3, xbox, nintendo ecc..) agli accessori originali e compatibili, e dai gadgets ufficiali alle action figures dei personaggi più amati. Le postazioni gioco all’avanguardia danno luogo ad un vero e proprio “Evento Torneo” dei giochi più amati con tanti premi in palio, e le coppe per la premiazione. All’interno dei punti vendita saranno disputate le tappe dei tornei nazionali organizzati dall’associazione GamingTeam Italia (GTI). Innumerevoli sono i servizi al pubblico.

GamesTimePoint

La formula Point permette d’affiliarsi alla catena nonostante si abbia già un’attività esistente. Con l’adesione a questo format si inserisce un corner GamesTime all’interno del punto vendita che prevede sia l’esposizione di tutte le categorie merceologiche (videogames, accessori, merchandising ecc..) che le postazioni torneo. Il tutto arricchisce l’offera del punto vendita aumentando il traffico in store e offrono una gamma di servizi di grande appeal.

Games Arena

L’ultimo nato in casa GamesTime permette a chi non ha disponibilità economica per accedere alla formula store di affiliarsi alla catena. All’interno dei GamesArena si trovano più postazioni torneo rispetto allo store e l’investimento sulla merce iniziale è più basso. Questo non va a discapito della produttività che rimane al 100 % come quella dello store.

Games Time Store

Lo Store è il format più completo della famiglia GamesTime. All’interno oltre a trovare la più completa gamma di prodotti d’intrattenimento si trova anche un’area tornei unica in Italia. Le postazioni torneo (almeno 4) si sommano ai tavoli per i tornei di carte collezionabili. Presso gli Store infatti si svolgono anche i campionati italiani patrocinati dall’associazione GamingTeam Italia. La compravendita di videogames e console usate la fanno da padroni sul business del punto vendita. Il ritiro e la riparazione di console completano la serie di servizi offerti al cliente.

Dopo aver diffuso in Italia la formula dello Store al cui interno viene abbinata un’area con postazioni di gioco dedicata ai Tornei a squadre realizzati con la collaborazione di GTI (Gaming Team Italia), l’insegna Games Time, tagliato il traguardo del terzo anno di attività, presenta “Games Time Cafè“, nuovo format per gli affiliati che comprende all’interno del punto vendita un’area Bar con posti a sedere e prodotti di caffetteria e ristorazione veloce. “Il format – spiega Fedele Daidone, General Manager di Games Time – è già operativo nel negozio di Mazzano (BS) e abbiamo altre 5 aperture programmate nei prossimi mesi a Terni, Viterbo, Campobasso, Napoli e Vicenza”.
Nei tre anni di attività – la catena nasce nel giugno 2012 dall’intuizione imprenditoriale del management della società di consulenza DF Consulting di Bologna – Games Time ha continuato ad espandere la propria rete a una media 15 nuove aperture all’anno. Oggi sono oltre 50 i negozi in Italia in tutte le Regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte.

da advertiser.it

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov