Lun. Apr 29th, 2024

APRIRE UN NEGOZIO CI GUSTA!

ci gusta! è un brand nato per portare nel mondo l’artigianalità italiana con un ventaglio di proposte alimentari di alta qualità, un servizio efficiente e un sapore tipicamente friendly.

Questi valori sono il frutto dell’esperienza di anni in questo settore e una passione per l’innovazione e la ricerca, che sarà in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

Cercavamo l’idea per un luogo dove il benessere di vivere uno spazio, si sposasse con il piacere di sapori sani e artigianali, un dolce mix tra l’assaporare la vita e sentirsi in una vera e propria community del gusto. Ed è per questo che è nato ‘ci gusta!’: un franchising che vuole essere la vetrina non solo dei desideri che appagano chi ama il buon cibo, ma anche lo spazio dove ritrovare un’anima comune del relazionarsi. ‘ci gusta!’ è la chiave vincente di un lavoro di artigiani del gusto, di strategie innovative, di giovani creativi e designer che hanno concorso a creare un concept italiano facilmente esportabile all’estero.

La qualità dei prodotti, una visione all’avanguardia ben supportata da una comunicazione accattivante e da un’immagine fortemente identificativa, la passione nel diffondere un ‘made in italy’ di alto livello è solo il primo passo di chi si è posto come obiettivo una catena di importanti realtà di successo. Per portare nel mondo un’esperienza italiana fuori dai luoghi comuni, in grado di comprendere pietanze salate come le zuppe insieme a dolci al cucchiaio e le delizie della migliore gelateria italiana

Perché scegliere di aprire un franchising ‘ci gusta!’? Per costruire insieme nel nome della qualità e dell’innovazione un luogo squisitamente friendly che non abbia una sua stagionalità, ma al contrario una grande varietà d’offerta ‘ dalle zuppe al gelato soft, dai dolci al cucchiaio alla migliore gelateria italiana. ‘ci gusta!’ vuole essere un punto di riferimento importante per il consumatore in ogni periodo dell’anno.

Un negozio in franchising ‘ci gusta!’ è l’investimento che offre l’opportunità ideale per chi crede nella qualità che familiarizzi con l’artigianalità della proposta e l’internazionalità del logo.

  • Per aprire un punto “ci gusta!” sono necessarie delle capacità specifiche? No, non sono richieste delle capacità specifiche però è necessaria una buona capacità manuale, spirito imprenditoriale, entusiasmo e tanta voglia d’imparare.
  • Qual è la fascia d’età più adatta per essere un franchisee? Essendo il nostro un concept giovane e moderno troviamo che la fascia d’età più adatta per aprire un punto Ci Gusta si tra i 18 ai 60 anni; anche se a dire la verità con “ci gusta!” non poniamo limiti di nessun tipo.
  • Che metratura mi serve? Il Franchisee che vuole realizzare un locale “ci gusta!” può scegliere fra differenti format che meglio si adattano alle sue esigenze e località. Possiamo partire dal classico Chiosco di 9mq o 25 che ben si adattano ai centri commerciali, passando per misure intermedie che consentono una sosta veloce da 40 a 60 mq, concludendo con superfici da 100 mq ed oltre in grado di ospitare anche varie sedute interne con tavoli.
  • È fornito tutto da “ci gusta!”? Il nostro concept ha la caratteristica di essere un “chiavi in mano” cioè il nostro team sulla base di una planimetria fornita dal candidato studierà la soluzione migliore in termini di arredamento, macchinari e menù da proporre. È quindi di estrema importanza, da parte del candidato, attivarsi per proporre al team tecnico di “ci gusta!” la planimetria corrispondente al locale desiderato nella città d’interesse.
  • Fornite anche la formazione? Certamente. Chi decide di investire in “ci gusta!” scoprirà che oltre ad un training iniziale presso le nostre strutture, riceverà costante assistenza non solo tecnica ma anche commerciale e di marketing.
  • Di quale investimento iniziale parliamo? Con ci gusta! Vi sono diverse modalità d’investimento, che dipendono dalla metratura scelta e dalla tipologia di prodotti che si intende proporre. Gli investimenti partono dai 30.000 euro, con una fee di affiliazione pari a 7.000 euro.
  • Sono previste anche delle royalties periodiche? È prevista una fee d’ingresso € 7000 e delle royalties di € 750 mensili fisse. Per quanto riguarda le royalties, a differenza di molte catene abbiamo scelto di non applicare nessun importo variabile sul fatturato sviluppato dal Franchisee. Verrà solo richiesta una fee minima mensile di 750 euro come contributo marketing e pubblicitario.
  • Sono previste formule di leasing? Esiste già una vantaggiosa formula di finanziamento attraverso la collaborazione strategica di “ ci gusta!” con un primario Istituto di credito a livello nazionale.
  • Qual è la durata del contratto d’affiliazione? La durata del contratto viene stabilita di volta in volta con “ ci gusta!” alla firma del contratto d’affiliazione. Però di massima si parte da una durata di 3 anni.

Di Margiov