a Hebla sas costruisce da più di 15 anni apparecchiature per la toelettatura professionale e self service.
L’esperienza acquisita ci ha permesso e ci permette di soddisfare al meglio le aspettative di una Clientela che è diventata molto esigente e selettiva: siamo ormai attrezzati per ogni tipo di intervento e riusciamo a fornire un’assistenza sollecita e puntuale.
Abbiamo purtroppo constatato che chi vorrebbe intraprendere la “carriera” di toelettatore, sia in qualità di professionista che di gestore di un self service, rimane spesso disorientato da una grande mole di notizie, spesso contradditorie, che circolano a proposito della professione e dell’iter burocratico che dovrà affrontare chi intende intraprenderla.
Ebbene noi vorremmo darvi una mano, meglio entrambe, se vi stanno assalendo i primi dubbi e vi trovate ad un bivio: vorreste gettarvi a capofitto nell’impresa, ma vi sentite, giustamente, insicuri e confusi. Riteniamo che vi serva, in questi decisivi momenti, un un supporto ben strutturato per non abbandonare i vostri progetti e per non “gettare al vento” le vostre naturali inclinazioni.
Cercheremo di accompagnarvi nelle fasi più delicate del progetto che avete in animo di realizzare, dal colloquio iniziale conoscitivo in cui si valuteranno la vostra determinazione e le vostre attitudini sino all’inaugurazione del vostro laboratorio inserendovi successivamente in un contesto di persone e di servizi che vi trasmetterà, ne siamo certi, sicurezza e determinazione.
E’ un compito molto impegnativo ma intendiamo svolgerlo al meglio!
Se non avessimo tanti anni di attività e di esperienza alle spalle non ci saremmo nemmeno immaginati di poterlo affrontare!
Come Voi desiderate intraprendere una professione stimolante ed appagante così noi vogliamo spianarVi la strada supportandoVi sia durante la fase preparatoria che nei periodi successivi all’apertura dell’attività.
Vogliamo diventare un sicuro punto di riferimento per coloro che già possiedono un minimo d’intraprendenza e di spirito imprenditoriale.
L’EVOLUZIONE DELLA TOELETTATURA DAGLI ANNI ’60
Parecchi anni fa c’erano i “canari” poi la professione si è talmente evoluta da diventare un segno identificativo delle mutazioni culturali e socio-economiche che hanno profondamente inciso sulle nostre abitudini.
I laboratori, un tempo caratterizzati da un arredamento spartano ed essenziale, si sono trasformati ed evoluti sino a raggiungere standard qualitativi di ottimo livello che li accomunano a quelli dei parrucchieri per gli umani, punto d’incontro privilegiato per gli amanti degli animali e trampolino di lancio per nuove iniziative nel settore. Così al servizio di toelettatura si sono aggiunte altre attività parallele: dal dog sitter alla pensione per cani e gatti alla vendita di prodotti vari mediante distributore automatico, ai corsi riabilitativi sempre naturalmente per i nostri amici a quattro zampe.
Questa evoluzione ha aumentato il giro d’affari che ruota intorno alla professione e, di riflesso, la competitività tra gli addetti ai lavori che si tengono costantemente aggiornati partecipando a mostre, stages e corsi di perfezionamento.
E’ la ragione principale per cui, mai come ora, nulla può essere affidato al caso: una clientela sempre più esigente pretende dei servizi esclusivi ed al passo con i tempi.
COSA PROPONIAMO
Proponiamo tre “pacchetti” in Franchising che dovrebbero soddisfare, nelle nostre intenzioni, ogni Vostra esigenza.
Il primo riguarda la toelettatura professionale, il secondo la toelettatura self service ed il terzo la toelettatura itinerante svolta su furgone attrezzato.
Le relative proposte si differenziano per la quantità e tipologia delle attrezzature proposte, per i servizi collegati e per la durata del corso di toelettatura.
Coloro che decideranno di gestire una o più postazioni di toelettatura self service non necessiteranno evidentemente di un corso approfondito, prolungato nel tempo, nè di aggiornamenti periodici. Coloro che invece opteranno per la toelettatura professionale o per quella itinerante dovranno necessariamente apprendere i canoni essenziali della professione e svolgere un tirocinio presso il toelettatore di riferimento tenendosi costantemente aggiornati con corsi di specializzazione e stages formativi.
LE NOSTRE APPARECCHIATURE, IL NOSTRO “LOOK”
Siamo produttori diretti delle apparecchiature che proponiamo ed abbiamo acquisito una grande esperienza durante più di quindici anni di lavoro a contatto con i migliori toelettatori italiani. Puntiamo sia sulla qualità dei macchinari realizzati che sulla semplicità d’utilizzo. Siamo in grado di realizzare lavori “su misura” adattando le nostre attrezzature alla diversa conformazione dei locali che ci metterete a disposizione.
Le nostre strutture sono ergonomiche, di buon impatto visivo e trasmettono ai frequentatori del laboratorio una sensazione di ordine e pulizia dove nulla è lasciato al caso od all’improvvisazione. Vasche ampie e facilmente sanificabili dove gli animali non si sentiranno in alcun modo immobilizzati o costretti in posizioni innaturali; föhn efficienti e silenziosi che diffondono l’aria a temperature “sopportabili”; tavoli di tosatura ampi e ben posizionati; sistemi d’aspirazione che allontanano odori e vapori trasformando i locali di lavoro in luoghi frequentabili di buon grado dalla Clientela.
PACCHETTO FRANCHISING TOELETTATURA PROFESSIONALE UNA POSTAZIONE
Caratteristiche del pacchetto
Il “pacchetto” di attrezzature e servizi offerti si propone di fornire una formazione il più possibile completa all’aspirante toelettatore professionista con una dotazione di apparecchiature di altissimo livello qualitativo e con un buon rapporto costi-economicità d’esercizio.
E’ previsto un colloquio informativo, successivamente alla sottoscrizione del contratto, che illustri le caratteristiche dei macchinari inclusi nel pacchetto con particolare riguardo alla manutenzione ordinaria e all’organizzazione generale per un loro corretto funzionamento.
Sono altresì previste 160 ore complessive di accesso alla nostra toelettatura di riferimento dove verranno illustrati le problematiche legate al lavaggio ed alla tosatura commerciale di cani e gatti ed i materiali di consumo (shampoo, balsamo, profumi, ecc.) di uso comune. Verranno presi in considerazione i principali tagli commerciali con breve cenno a quelli espositivi sia a macchinetta che a forbice.
Elenco del materiale pubblicitario fornito all’Affiliata
Decalcomania di grandi dimensioni da apporre in vetrina raffigurante il logo del Franchisor;
Nr. 5000 volantini fronte retro da distribuire a cura dell’Affiliata.
Riassunto dei servizi resi dal Franchisor all’Affiliata:
* colloquio introduttivo antecedente la firma del contratto;
* colloquio informativo sulle apparecchiature che verranno installate e sulla loro funzione e manutenzione;
* corso di toelettatura presso la struttura di riferimento in cui verranno gettate le basi per successivi aggiornamenti e specializzazioni;
* verifica dei locali individuati dall’Affiliata e collaborazione con gli Artigiani prescelti dall’Affiliata medesima per la loro trasformazione in una toelettatura efficiente;
* disbrigo delle pratiche burocratiche presso ASL e Comuni in collaborazione con gli Affiliati;
* posa in opera delle apparecchiature previste nel contratto a sottoservizi (elettricista ed idraulico ed eventualmente muratore) predisposti;
* applicazione vetrofania del Franchisor e consegna all’Affiliata dei volantini per la distribuzione nella zona di competenza;
* assistenza alle apparecchiature e loro manutenzione ordinaria e straordinaria nei tempi programmati.
Riassunto delle apparecchiature comprese nel pacchetto
* Vasca con portellone apribile e rialzo interno amovibile per cani di piccola taglia.
* Mensola laterale alla vasca (longitudinale o perpendicolare) cm. 55 x 160
* Pozzetto di decantazione a norme ASL
* Föhn 3650 Watts montato su braccio a parete
* Soffiatore doppio (due motori a funzionamento indipendente) 2400 Watts totali
* Tavolo cm. 60 x 120 con pompa idraulica
* Tosatrice Oester una velocità + corredo sei testine
* Sistema di aspirazione per fumi ed odori che sfrutta il motore di un soffiatore
* Sterilizzatore 8 Watts per testine, forbici, ecc.
TOTALE € 14.440,00 + IVA
PACCHETTO FRANCHISING SELF SERVICE UNA POSTAZIONE
Caratteristiche del pacchetto
Il “pacchetto” di attrezzature e servizi si propone di fornire una formazione generica ad uso del Gestore di un self service che voglia proporre alla propria Clientela attrezzature di semplice utilizzo e manutenzione.
E’ previsto un colloquio informativo, successivamente alla sottoscrizione del contratto, che illustri le caratteristiche dei macchinari inclusi nel pacchetto con particolare riguardo alla manutenzione ordinaria e all’organizzazione generale per un loro corretto funzionamento.
Sono altresì previste 10 ore complessive di accesso alla nostra toelettatura di riferimento dove verranno illustrati le problematiche legate al lavaggio ed all’asciugatura di cani e gatti ed i materiali di consumo (shampoo, balsamo, profumi, ecc.) di uso comune nel corso delle operazioni. Verranno altresì illustrate le operazioni di routine indispensabili per un corretto funzionamento dei macchinari del self service con particolare riferimento alla programmazione delle schede elettroniche.
Elenco del materiale pubblicitario fornito all’Affiliata
Decalcomania di grandi dimensioni da apporre in vetrina raffigurante il logo del Franchisor;
Nr. 5000 volantini fronte retro da distribuire a cura dell’Affiliata.
Riassunto dei servizi resi dal Franchisor all’Affiliata:
* colloquio introduttivo antecedente la firma del contratto;
* colloquio informativo sulle apparecchiature che verranno installate e sulla loro funzione e manutenzione;
* corso breve di toelettatura presso la struttura di riferimento;
* verifica dei locali individuati dall’Affiliata e collaborazione con gli Artigiani prescelti dall’Affiliata medesima per la loro trasformazione in una toelettatura efficiente;
* disbrigo delle pratiche burocratiche presso ASL e Comuni in collaborazione con gli Affiliati;
* posa in opera delle apparecchiature previste nel contratto a sottoservizi (elettricista ed idraulico ed eventualmente muratore) predisposti;
* applicazione vetrofania di individuazione dell’Affiliata e consegna alla medesima dei volantini per la distribuzione nella zona di competenza;
* assistenza alle apparecchiature e loro manutenzione ordinaria e straordinaria nei tempi programmati.
Riassunto delle apparecchiature comprese nel pacchetto
* Vasca con portellone apribile cm. 140 x 78 x h. 100 e rialzo interno amovibile per cani di piccola taglia;
* Mensola laterale qalla vasca (longitudinale o perpendicolare) cm. 55 x 160;
* Pozzetto di decantazione a norme ASL;
* Sistema soffiatore + scambiatore di calore per la produzione di aria calda in pressione;
* Elettrovalvola a 24 Volts da inserire nell’impianto dell’acqua calda;
* Gettoniera che accetta monete e chiavette ricaricabili mcon display per la visualizzazione del credito e del tempo residui;
* Distributore multifunzione per l’erogazione di prodotti e chiavette. Funge anche da caricatore di chiavette e cambiabanconote;
* Sistema di sterilizzazione di vasca e mensola mediante l’utilizzo di lampade germicide e rilevatore di presenze.
TOTALE € 13.550,00 + IVA
PACCHETTO TOELETTATURA ITINERANTE (SU FURGONE PREDISPOSTO)
Caratteristiche del pacchetto
Offriamo un “pacchetto” standard di attrezzature installabili su furgoni di Vs. proprietà (nuovi od usati). Le apparecchiature sono equiparabili a quelle utilizzate nella toelettatura professionale, ma sono necessari degli accorgimenti per adattarle ad una postazione di lavoro di dimensioni ridotte e per ancorarle saldamente al pavimento.
La toelettatura mobile è un servizio conosciuto, apprezzato e diffuso nel nord America, in Australia ed in alcune zone dell’Europa centro-settentrionale.
Viene allestito un furgone (o un rimorchio) con tutte le attrezzature indispensabili al funzionamento di un’attività analoga in postazione fissa.
Le prestazioni d’opera possono avvenire in qualsiasi località del territorio nazionale, una volta ottenuto il benestare delle ASL competenti, dai piccoli borghi magari sprovvisti di toelettatura alle metropoli in cui la domanda di un servizio a domicilio è ai massimi livelli.
Una volta ammortizzato il costo del furgone e delle apparecchiature il Gestore non dovrà sostenere rilevanti spese di mantenimento e sopratutto non dovrà far fronte a pesanti canoni d’affitto ed alle rate condominiali. A ciò si aggiungerà il grandissimo vantaggio di poter svolgere un lavoro in piena autonomia nelle località più interessanti dal punto di vista commerciale individuando nel contempo abbinamenti con studi veterinari, pet shop, campeggi, stabilimenti balneari, pensioni per animali, maneggi, ecc.
Si potranno scegliere diverse formule commerciali che comprendano sia il lavoro su appuntamento che quello a rotazione in località prestabilite.
Ci proponiamo, come nel caso della toelettatura professionale, di fornire una formazione il più possibile completa all’aspirante toelettatore fornendogli anche quelle informazioni di base che gli permetteranno di prendere dimestichezza con il mezzo di lavoro e le tecnologie costruttive adottate.
E’ previsto un colloquio informativo, successivamente alla sottoscrizione del contratto, che illustri le caratteristiche dei macchinari inclusi nel pacchetto con particolare riguardo alla manutenzione ordinaria sia del furgone che delle apparecchiature inserite al suo interno.
Sono altresì previste, come nel caso della toelettatura professionale, 160 ore complessive di accesso alla nostra toelettatura di riferimento dove verranno illustrati le problematiche legate al lavaggio ed alla tosatura commerciale di cani e gatti ed i materiali di consumo (shampoo, balsamo, profumi, ecc.) di uso comune nel corso delle operazioni. Verranno presi in considerazione i principali tagli commerciali con breve cenno a quelli espositivi sia a macchinetta che a forbice.
Esempio di allestimento di un furgone (Mercedes Sprinter L3H3)
* Rivestimento interno in vetroresina completamente sigillato;
* Scaldabagno elettrico capacità 100 litri;
* Taniche acqua chiara ed acqua scura con pompe di pressione;
* Divisione interna del vano di lavoro dal vano tecnico per le apparecchiature;
* Impianto elettrico con lampade a led, prese d’utilizzo per le tosatrici ed altre attrezzature, salvavita;
* Installazione ed ancoraggio a parete e/o pavimento delle attrezzature (vasca- tavolo con pompa idraulica- cappa d’aspirazione- soffiatore- föhn);
* Collaudo tecnico
Optionals
* Condizionatore a tetto con termostato integrato;
* Riscaldatore supplementare vano di lavoro;
* Pensili interni per i prodotti;
* Generatore a benzina silenziato.
TOTALE ESCLUSO IL COSTO DEL FURGONE E CON ALLESTIMENTO BASE € 24.000,00
dal sito aziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]