Dom. Apr 28th, 2024

hiltonhotelsHilton Hotel Corporation ha annunciato la sigla di un accordo di franchising con il gruppo turco Durmazlar Makina Sanayi ve Ticaret per aprire due nuovi Hilton Family a Bursa, nel nord-ovest del Paese.

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura di lusso con 170 camere, l’Hilton Bursa Convention Centre & Spa, e l’introduzione del marchio Hampton by Hilton, con l’apertura di un lussuoso albergo di 106 camere.

Una volta inaugurati questi due nuovi alberghi, nel 2011, gli Hilton Family presenti a Bursa saranno tre, per un totale di 430 stanze. Nel 2010 invece sara’ inaugurato un nuovo Hilton Garden Inn, nell’area industriale a nord della citta’. La Turchia, insieme a Germania, Italia, Penisola Iberica, Regno Unito e Russia, e’ uno dei mercati chiave per l’espansione del marchio Hilton Family: nei prossimi cinque anni il gruppo punta ad aprire 40 nuove strutture per 5.500 camere.

Hilton approdo’ sul mercato turco nel 1955 con l’inaugurazione di un hotel a Istanbul e oggi ha sette strutture marchiate Hilton e un Conrad Hotel, dislocati tra Adana, Ankara, Istanbul, Izimir, Kayseti e Mersin.

da DEMANIO

Di Margiov