Dom. Nov 24th, 2024

Il retail Ideabellezza conta oggi 60 profumerie di successo in tutto il centro sud Italia. Il piano di sviluppo prevede aperture al centro Nord per l’anno 2012/2013.

idea bellezza logo franchisingSi tratta di profumerie a “libero servizio” dove il cliente può girare e servirsi da solo, rendendo l’ acquisto una vera e propria shopping experience. Punti di forza della catena sono l’aver privilegiato una serie di fattori determinanti quali un lay out funzionale, un ampio assortimento, la formazione del personale, una elevata attenzione alle novità, una forte identità di marchio e comunicazione a livello nazionale.

Innumerevoli i vantaggi della formula franchising: la formula commerciale, molto snella, dà la possibilità al franchisee di avviare una profumeria senza fee di ingresso e royalties e di noleggiare l’arredo con possibilità di successivo riacquisto. L’offerta è potenzialmente rivolta a tutti, infatti non è richiesta alcuna esperienza nel settore, accollandosi Ideabellezza l’onere della formazione.

PROPOSTA IDEABELLEZZA
RICHIEDI AFFILIAZIONE 1
Cosa cerchiamo

Punto Vendita: 100 mq
Numero abitanti: 25.000 e oltre
Ubicazione Ottimale: Centro città, Centro commerciale, Centro storico, Vie commerciali, Aree pedonali.
Personale richiesto: (compreso titolare) 2
Esperienza nel settore: NO
2
Cosa offriamo

L’appartenenza ad un gruppo già testato sul mercato garantendo al singolo imprenditore numero vantaggi su cui contare: una struttura importante, figure professionali a disposizione, la certezza di un team solido e strutturato. I nostri punti di forza: l’assortimento, la formazione, piano promozionale, pubblicità istituzionale concorso, fidelity card.
3
Cosa chiediamo

Durata contratto: 5 anni
Fideiussione bancaria: richiesta
Fee d’ingresso: NO
Royalties: NO

COME DIVENTARE FRANCHISEE
RICHIEDI AFFILIAZIONE
L’INVESTIMENTO

Idea Bellezza, con il suo nuovo progetto franchising, sta sviluppando sul territorio italiano una rete di profumerie solida e strutturata in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori.
Per aprire un punto vendita Idea Bellezza l’affiliato non deve pagare:

– royalties

– fee d’ingresso

– spese di consulenza

– spese di progettazione.

Deve rilasciare solo una fideiussione bancaria. I lavori edili sono a carico del cliente o con formula negozio chiavi in mano. Idea Bellezza è in grado di studiare formule personalizzate per agevolare con ogni franchisee l’attivazione dell’investimento.

I vantaggi per l’affiliato

Arredo: acquisto finanziato “prestito in convenzione” o arredo a noleggio

Elevato assortimento: ogni punto vendita Idea Bellezza gode di un vasto assortimento di alcolica, make up, largo consumo e selettivo.

Pubblicità istituzionale: Oltre a fornire materiale fotografico, oggettistica per la vetrina, cataloghi, poster, ed altro materiale di supporto alla profumeria, Idea Bellezza realizza campagne pubblicitarie a livello nazionale, per accrescere sempre di più l’identità del marchio e di creare senso di appartenenza per il consumatore, per cui gli affiliati possono concentrarsi sulla vendita, lasciando all’azienda le questioni relative al marketing. Sono previste 12 attività promozionali durante l’anno più 4 promozioni speciali.

Formazione del personale: Idea Bellezza  garantisce la formazione teorico-pratica necessaria per aprire ed avviare il punto vendita: un programma pre – apertura che prevede un periodo di tirocinio da svolgere in una profumeria della rete Idea Bellezza.  In fase post – apertura sono previsti un corso mensile dedicato all’analisi dei dati e alle attività di trade marketing svolte ogni mese e due corsi al mese dove approfondire le tematiche relative alla gamma degli articoli dell’area make up, alcolica e cosmetica selettiva.

Assistenza pre e post apertura: Con il suo staff di qualificati professionisti, Idea Bellezza accompagna l’affiliato passo passo nel periodo che precede l’apertura del negozio, fornendogli l’aiuto necessario per la progettazione e per l’allestimento, oltre ad un pacchetto di iniziative mirate a suscitare interesse verso la profumeria (es. volantini, pubblicità radio, master bus, buoni omaggio, etc.).
Ma anche dopo l’apertura, consulenti di zona Idea Bellezza saranno presenti settimanalmente nel punto vendita per confrontarsi con il franchisee e sempre pronti a supportarlo in ogni evenienza.

Analisi di geomarketing: In sede viene sviluppato lo studio di fattibilità, le analisi di mercato, la progettazione totale del punto vendita. Idea Bellezza  aiuta l’affiliato a selezionare solo negozi in posizione centralissima, pedonale o ad alto traffico, inseriti in comuni di almeno 25.000 abitanti. Inoltre controlla con cura la distribuzione dei punti vendita sul territorio in modo da evitare casi di spiacevole concorrenza e facilitare la veloce lievitazione del fatturato..
IL CONTRATTO
RICHIEDI AFFILIAZIONE
Con il contratto di franchising si consente l’utilizzo pieno e gratuito del marchio Idea Bellezza per una durata minima di cinque anni prorogabili.
L’azienda si vincola ad erogare una serie di servizi e prestazioni gratuite al franchisee, quali l’assistenza pre e post apertura, supporto nella gestione del punto
vendita.L’affiliato, da parte sua, risponde agli obblighi di informatizzazione del punto vendita e agli obblighi di acquistare e rivendere prodotti della Gargiulo & Maiello SpA. Il contratto non prevede alcun pagamento di royalties.

Investimento a partire da 100 mila euro

da sito aziendale

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

 

Di Margiov