Sab. Mag 18th, 2024

La rete in franchising Indiana Café, uno dei principali attori della ristorazione Tex-Mex mescolata alla cultura americana, fin dalla sua creazione ha deliziato la gente dell’Ile-de-France con ricette dai sapori colorati. Desiderando espandere la sua famiglia di franchisee, ha deciso di conquistare il resto della Francia.

Da più di 30 anni Indiana Café è la “brasserie americana”: i ristoranti sono veri luoghi da vivere, che mescolano l’atmosfera e la cultura americana con la cucina Tex-Mex. Hamburger, insalate, tacos, fajitas, cocktail, birre etc. in qualsiasi momentoe in un’atmosfera rilassata.

Grazie alle competenze acquisite in 30 anni di vita, il franchising Indiana Café intende iniziare con dinamismo il 2023 e sta già svelando le linee principali della sua strategia di sviluppo territoriale.

Combinando le basi della brasserie francese con la cultura americana, Indiana Café riscuote un grande successo tra i suoi clienti. Da trent’anni il suo menu con influenze americane e messicane continua ad evolversi secondo le tendenze culinarie.

Con una rete di 22 ristoranti in franchising, 14 a Parigi, 7 nella regione parigina e 1 a Strasburgo, e i suoi 500 dipendenti, il marchio mira a estendere il suo concetto su tutto il territorio.

Dalla sua creazione nel 1988, il precursore del concetto di “happy hour” in Francia ha costantemente migliorato e perfezionato l’offerta e la logistica dei suoi ristoranti. Bastava riuscire a soddisfare tutti gli ordini dei propri clienti: 21.000 litri di birra per ristorante e all’anno e 700 chili di patatine al mese. Aiutati dagli organizzatori della rete e dalla forte strategia di comunicazione, il successo dei ristoranti Indiana Café è lì.

Il concetto di Indiana Café sta attirando sempre più project leader che desiderano diventare ristoratori. Integrando la rete, beneficiano del supporto, della consulenza e dell’esperienza di tutti i membri della rete. Ogni nuovo candidato per il franchising Indiana Café ha l’opportunità di diventare un gestore di ristoranti a base di birra, hamburger premium e fajitas. Tuttavia, Indiana Café non pretende di diventare un grande gruppo: vuole piuttosto rimanere una rete a misura d’uomo, puntando soprattutto sulla qualità delle relazioni che la legano ai suoi membri.

Il franchising Indiana Café offre ai suoi clienti un vero e proprio viaggio culinario grazie a un’identità visiva pronunciata e alla propria musica ambient, offerta dai suoi DJ.

Con una solida rete a Parigi e nella regione parigina, Indiana Café mira ad espandersi in tutto il Paese. Dopo essersi insediato a Strasburgo, il franchising è più che mai motivato ad aumentare il numero delle sue sedi. Sono già previste nuove aperture in: Rhône Alpes, Normandia, Bretagna e Occitania.

Per fare questo, la rete in franchising Indiana Café era presente al Forum Franchise 2022 di Lione, dove ha incontrato e scambiato con diversi imprenditori. Questo evento gli ha anche permesso di disegnare al meglio il suo piano di sviluppo sostenibile, mantenendo sempre la sua dimensione umana.

Di Margiov