Riciclo reggiseni: da Intimissimi scatta la “rottamazione”
Vi ricordate i nostri cinque consigli per riciclare i reggiseni ormai vecchiotti? Bene, per tutte le appassionate del più prezioso degli indumenti intimi, sensibili al tema del riciclo e alle problematiche ambientali, c’è una novità lanciata da Intimissimi, che di certo non passerà inosservata.
La famosa azienda produttrice di intimo – molto popolare sia in Italia che all’estero – ha lanciato una campagna, in programma dal 18 ottobre fino al 30 novembre, che incentiva a portare in negozio i reggiseni usati, inserirli negli appositi contenitori, sistemati fuori dai punti vendita della catena in franchising, e acquistarne uno nuovo, con lo sconto di 3 € sul prodotto. In sostanza, ogni reggiseno rottamato vale tre euro per acquistarne uno appena uscito dalla fabbrica.
Il progetto “SUPERVALUTIAMO E RICICLIAMO I TUOI REGGISENI” permetterà dunque di indossare indumenti nuovi e all’ultimo grido, senza per questo rinunciare ai valori ambientali evitando gli sprechi e contribuendo a smaltire e dare nuova vita agli indumenti intimi.
I vecchi reggiseni tolti alla discarica verranno utilizzati per realizzare nuovi pannelli isolanti e fono assorbenti destinati ad insonorizzare gli ambienti. L’azienda che si farà carico della raccolta con Intimissimi dei vecchi reggiseni sarà la Ovat Campagnari S.R.L., specializzata nella raccolta e nel recupero di materiali.
Per diffondere l’iniziativa e i valori ambientali che la animano (e sicuramente anche quelli commerciali) il progetto verrà comunicato attraverso una campagna tv e stampa oltre che nel web attraverso il coinvolgimento dei social network.
da greenme.it