La giusta guida per scegliere la Vostra Mediazione-Conciliazione
La Mediazione – Conciliazione è il nuovissimo istituto giuridico – introdotto dal D.Lgs. 28/2010 – destinato a rivestire un ruolo primario e di assoluto interesse per il vivere civile sia di Persone Fisiche che di Persone Giuridiche (enti, società, associazioni, ecc.).
È una vera e propria “rivoluzione” nel cammino verso una profonda riforma del sistema giudiziario italiano, avviata dall’attuale Go
verno. È uno strumento straordinario che offre grandi opportunità.
È un Sistema ideato ed amministrato dal Ministero della Giustizia che consente, attraverso Organismi a ciò autorizzati e Regole normative di riferimento, di risolvere, velocemente ed efficacemente, qualsiasi controversia civile e commerciale.
È uno strumento alternativo al giudizio, notoriamente lungo e costoso, dinanzi alla magistratura civile (Alternative Dispute Resolution).
Aree di Conciliazione:
- CONDOMINIO
- AFFITTO DI AZIENDA
- DIRITTI REALI E PROPRIETÀ
- DANNO DA CIRCOLAZIONE VEICOLI/NATANTI
- DIVISIONI MOBILIARI E IMMOBILIARI
- DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA
- SUCCESSIONI EREDITARIE
- DANNI DA DIFFAMAZIONE STAMPA
- PATTI DI FAMIGLIA (ex. art. 768 bis cod. civ.)
- CONTRATTI ASSICURATIVI
- LOCAZIONE
- CONTRATTI BANCARI
- COMODATO D’USO DI BENI MOBILI E IMMOBILI
- CONTRATTI FINANZIARI
Non dimentichiamo che la Mediazione-Conciliazione può sostituire in tutto e per tutto un Processo civile: la Vostra controparte, quindi, cercherà di far valere le proprie ragioni allegando, nella procedura di mediazione, quante più prove e documentazioni possibili.
Ecco perché, una volta trovato l’Organismo giusto, avrete bisogno di un Consulente tecnico e di un Avvocato specializzati nella materia oggetto della lite. Italiana Conciliazioni Vi indica alcuni fra i migliori Consulenti tecnici e Avvocati disponibili in Italia e con il miglior rapporto prestazioni/tariffe.
La consulenza, preliminare o in itinere, dei Consulenti tecnici è affiancata dall’attività di studio e preparazione del caso da parte degli Avvocati.
Il passo successivo è la preparazione degli incontri di Mediazione (“Conciliation rooms”) attraverso l’assistenza globale dei Consulenti tecnici e degli Avvocati in tutte le fasi della Mediazione, sino all’auspicato raggiungimento di una Conciliazione.
In altre parole, grazie al duplice ruolo di Consulenza ed Assistenza, Italiana Conciliazioni rappresenta un partner affidabile ed iper-specializzato per consentirVi di affrontare nella maniera più efficace e serena questa nuova, grande opportunità di risoluzione delle controversie.
La mission di Italiana Conciliazioni è sostenere l’intera Rete con competenza attraverso la consulenza fornita da figure altamente qualificate presenti sul territorio, e attraverso convenzioni con partner specializzati per tutte le aree della mediazione.
Avviare una nuova attività diventando imprenditori comporta, come tutti sappiamo, diversi rischi.
Le probabilità di insuccesso in fase di avvio sono alte per la carenza di:
- conoscenza del settore
- risorse finanziarie
- struttura aziendale
- organizzazione e metodo di lavoro
Il nostro franchising le riduce offrendo:
- una formula già collaudata (know-how)
- un supporto gestionale (gestione delle pratiche, negoziazione con le compagnie assicurative, assistenza iniziale e continuativa…)
- una partnership operativa (convenzioni, metodi di acquisizione utenti…).
Per entrare a far parte della rete Italiana Conciliazioni non c’è bisogno di alcuna specializzazione in materia legale, solo spirito imprenditoriale e voglia di crescere.
Il team di esperti vi aiuterà a sviluppare la vostra idea di business rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso delle sessioni formative per acquisire competenze e capacità; le opportunità, attraverso l’inserimento in un settore innovativo e dalle potenzialità illimitate.