Mer. Mag 15th, 2024

SposiAmo Wedding Planners e Enoteca La Torre vincono il “King of Catering”
Trionfo per il miglior allestimento alla manifestazione di Firenze

Sabato scorso a Firenze due importanti realtà della Tuscia nel settore dell’organizzazione di eventi sono state premiate con un riconoscimento molto ambito, il King of Catering. Questo premio, alla sua prima edizione, è dedicato alle società di catering e banqueting a livello nazionale ed è volto a valorizzare i migliori lavori della categoria realizzati nel 2010.

Il premio, con la partnertship di Mondadori, si è tenuto il 12 marzo scorso nell’ambito di Taste, il salone-evento promosso da Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto, dell’italian lifestyle e del design della tavola. Per la categoria King of Mise en Place vincitori assoluti sono state due importanti realtà made in Tuscia, SposiAmo Wedding Planners ed Enoteca La Torre, per un evento organizzato a dicembre a Roma per la società Air Bus France, con oltre cinquecento persone.

A ideare il progetto e curarne la realizzazione è stata Eva Occhibove, la direttrice artistica di SposiAmo Wedding Planners, il franchising di Wedding Planning numero uno in Italia che è nato a Viterbo da un’idea di Roberto Di Carlo e Stefano Melaragni.

“Il concept che il cliente cercava, visto il target internazionale dell’evento e la sua location, era un qualcosa che andasse a celebrare l’italianità dell’happening, pur rimanendo in un contesto minimal e molto elegante – racconta Eva Occhibove -. La proposta, accettata con grande entusiasmo, è stata quella di far rivivere una fase storica nota in tutto il mondo e ricordata sempre con un sorriso: La dolce Vita. Per adattarci al meglio al contesto industriale che ospitava l’evento la Mise en place era rigorosamente in bianco e nero, con un ciak che indicasse il nome del tavolo e al centro una pellicola cinematografica che si faceva spazio tra foto di star dell’epoca, vasi, candele e fiori. Sulle pareti erano proiettati i momenti più significativi di quegli anni, dal celebre bagno nella Fontana di Trevi di Anita Ekberg a panoramiche di Via Veneto con Vespe e paparazzi”.

La conquista di questo premio, che celebra e valorizza un settore professionale che ha da tempo raggiunto la maturità per dialogare sempre più con i protagonisti della gastronomia italiana e internazionale, più che un traguardo è per le due aziende un riconoscimento per il gran lavoro svolto finora, una continua ricerca di innovazione e miglioramente che sicuramente porterà altri successi per le due realtà e per la terra che li ha visti nascere: la Tuscia.

da VITERBOOGGI.IT

Di Margiov