Sab. Nov 23rd, 2024

Acireale, la Caritas inaugura ambulatorio odontoiatrico
Inaugurato, ad Acireale, il primo centro Welfare Italia siciliano dei 130 centri ambulatoriali e odontoiatrici in franchising pianificati entro 5 anni, 1 ogni 150mila abitanti (di cui 30 nei primi due e 11 entro la fine del 2010).

La Caritas Diocesana di Acireale, in collaborazione con la cooperativa sociale Luoghi Comuni Onlus e con Welfare Italia, dà vita al primo ambulatorio odontoiatrico con finalità sociali in Sicilia, finanziato in parte da Caritas Italiana.

L’inaugurazione del nuovo ambulatorio odontoiatrico di Acireale, in via Galatea 224, avverrà alla presenza del Vescovo di Acireale, Pio Vittorio Vigo; di Johnny Dotti, presidente e amministratore delegato di Welfare Italia Servizi, con lui anche Ivan Lo Bello, presidente Confindustria Sicilia, Andrea La Regina, esponente di Caritas Italiana, Giuseppe Gulisano, direttore Caritas diocesana di Acireale, Roberta Meli, direttore sanitario del centro, Fabrizio Sigona, presidente del consorzio il Nodo e Orazio Micalizzi, presidente del Gruppo Cooperativo Luoghi Comuni.

Il nuovo centro odontoiatrico Caritas-Welfare Italia di Acireale opererà per la promozione della salute e la prevenzione dentale con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita attraverso il miglioramento delle condizioni di salute e benessere delle persone.

Il Centro Caritas-Welfare Italia di Acireale nel primo periodo avrà i seguenti orari di apertura: martedì e giovedì, dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 19. Sarà erogata l’intera gamma delle prestazioni dentali, dalla diagnostica per immagini (radiografie, ortopantomografie, ecc.), all’ortodonzia e alla preparazione di protesi.

da siciliaonline.it

Di Margiov