Sab. Apr 27th, 2024

tazzina di caffeFranchising, La Casa del Caffè – Torrefazione di quartiere  Giuliano Marinelli In Italia ogni giorno vengono bevuti milioni di caffè, ecco una delle proposte di franchising.

Per molte persone avere l’opportunità di mettersi in proprio significa realizzare finalmente un sogno inseguito per molti anni. In questo spesso il franchising rappresenta lo strumento ideale che permette di intraprendere un’attività avendo alle spalle un gruppo consolidato che aiuti e dia risposte nei momenti cruciali, in primis nella fase di avvio, quando errori di valutazione o investimenti avventati possono vanificare tutti gli sforzi dell’imprenditore.
Un’interessante proposta di franchising è rappresentata da La Casa del Caffè -Torrefazione di quartiere, ovvero allestire un pubblico esercizio con produzione propria del caffè torrefatto.
Il franchising è proposto dal gruppo Fratelli Napoli che, oltre a produrre arredamenti su misura e impianti frigoriferi industriali e commerciali, produce e distribuisce caffè crudo e torrefatto e l’unica macchina al mondo che permette di tostare in maniera perfetta fino ad 1,5 chilogrammi di caffè per ciclo.
L’investimento richiesto parte da 12.900 euro + iva, il contratto di franchising prevede una durata minima di 5 anni, i locali da adibire all’attività necessitano di almeno 35 metri quadrati di spazio, non sono richiesti fee d’ingresso nè royalties. Il lancio di questo modello di franchising è avvenuto nel 2012 e ad oggi sono presenti 36 affiliati sparsi sul territorio nazionale. E’ prevista la zona in esclusiva, per informazioni e approfondimenti contattare novimatic.com o il numero verde 800212560.
In un paese come l’Italia dove ogni giorno vengono consumati milioni di caffè l’idea è sicuramente valida, l’occasione potrebbe rappresentare un buon sistema per rilanciare l’economia e aumentare il fatturato di locali già esistenti.

da supermoney.eu

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov