La Cioccolateria nasce nel 2001 e continua una tradizione centenaria di Maestri Cioccolatieri. Da ormai tre generazioni continua l’indissolubile legame fra la famiglia Volpicelli ed il cacao, da quando, nel 1943, il nonno e capostipite Mario Volpicelli ha dato vita ad una tradizione ed a una passione destinata a durare nei secoli, sia per il bagaglio di conoscenze e di sapori tramandato oralmente e praticamente, sia per l’entusiasmo e l’amore per il cioccolato che ha lasciato in eredità a figli e nipoti.
Oggi come allora l’ azienda è leader nel settore del cioccolato ed eccelle in termini di qualità e clientela, nel tempo ha sempre cercato di conservare la caratteristica della lavorazione artigianale e l’intento di selezionare le migliori materie prime, rappresentando un punto di riferimento per serietà, professionalità, competenza e soprattutto cortesia.
Infatti la loro mission si traduce nella cura e nell’attenzione che, quotidianamente,viene riposta nella lavorazione artigianale del cioccolato.
Il lavoro si concretizza nella realizzazione dei desideri del cliente, perché questo non sia solo un peccato di gola, ma un rito che coinvolga i sensi e lo spirito. La metodologia di lavorazione del cioccolato rappresenta un modello di vita, con alla base l’impegno e la serietà. La Cioccolateria crede nel valore umano, nell’etica che contraddistingue l’abile artigiano del cacao e ciò diventa fattore primario nelle scelte aziendali. La materia prima viene acquistata, da sempre, in Messico e Sud America, dove, attraverso periodici sopralluoghi, si selezionano e si scelgono i frutti e le fave del raccolto per garantire un prodotto di derivazione autoctona: questo è uno dei punti di forza dell’ azienda e permette una produzione diversificata di gusti. In questi ultimi anni La Cioccolateria si è dedicata alla lavorazione del tradizionale cioccolato in nuove forme per tutte le esigenze e tutte le ricorrenze, anche verso produzioni inusuali e fuori dagli schemi.
Per quanto riguarda un’ attività in franchising di La Cioccolateria, ecco alcune delucidanti informazioni da parte dell’azienda:
Perchè aprire un negozio La Cioccolateria in franchising?
Amiamo il cioccolato e crediamo in quello che facciamo, soprattutto creare una vera e propria cultura intorno a questo frutto così adorato. Il nostro programma di franchising nasce dall’esperienza di gestione diretta dei nostri due negozi La Cioccolateria, che testimoniano la profonda conoscenza del mercato del cacao e della produzione del cioccolato artigianale.
La posizione del punto vendita
La vetrina de La Cioccolateria offre un prodotto di qualità eccezionale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, a rimarcare, proprio, il grande lavoro artigianale opposto alle produzioni in serie delle grandi aziende multinazionali.
Grossi margini per l’affiliato
I negozi La Cioccolateria avranno riduzioni delle scorte e del capitale circolante integrato, grazie alla formula reso 100%. I negozi verranno riforniti mensilmente sulla base di un programma automatico, dove le rimanenze delle ricorrenze saranno rese senza obbligo di sostituzione della merce. L’affiliato è gratificato con margini eccellenti sul prodotto rivenduto con un ricarico minimo del 100%, senza il peso di royalties sul fatturato.
Comunicazione e pubblicità
Il programma di franchising de La Cioccolateria è supportato, fin dall’apertura, con una costante azione pubblicitaria e di comunicazione direttamente sul punto vendita. E’ previsto, inoltre, un continuo supporto promozionale di materiale stampato a mezzo affissione e volantinaggio rivolto ai consumatori durante festività e periodi di ricorrenza.
L’immagine del punto vendita
In collaborazione con gli architetti U.Barbalucca, C.Guida, F.Caccavale verrà studiata la nuova immagine del negozio La Cioccolateria, atta a valorizzare il prodotto attraverso un lay-out moderno e luminoso.
Investimento
L’affiliato dovrà sostenere un investimento di 15.000 euro come fee d’ingresso, che comprende la gestione del marchio, il know-how completo, software di gestione, prima fornitura, nonché il progetto dell’architetto e la realizzazione di un sito collegato a mezzo link sul nostro portale.
A carico dell’affiliato sono: l’acquisto dell’arredo, la realizzazione dell’insegna, le esecuzione dei lavori edili e di impiantistica a seconda dell’esigenza del punto vendita.