La Cioccolateria Franchising


la_cioccolateriaLa Cioccolateria nasce nel 2001 e continua una tradizione centenaria di Maestri Cioccolatieri.  Da ormai tre generazioni continua l’indissolubile legame fra la famiglia Volpicelli ed il cacao, da quando, nel 1943, il nonno e capostipite Mario Volpicelli ha dato vita ad una tradizione ed a una passione destinata a durare nei secoli, sia per il bagaglio di conoscenze e di sapori tramandato oralmente e praticamente, sia per l’entusiasmo e l’amore per il cioccolato che ha lasciato in eredità a figli e nipoti.
Oggi come allora l’ azienda è leader nel settore del cioccolato ed eccelle in termini di qualità e clientela, nel tempo ha sempre cercato di conservare la caratteristica della lavorazione artigianale e l’intento di selezionare le migliori materie prime, rappresentando un punto di riferimento per serietà, professionalità, competenza e soprattutto cortesia.

Infatti la loro mission si traduce nella cura e nell’attenzione che, quotidianamente,viene riposta  nella lavorazione artigianale del cioccolato.

Il lavoro si concretizza nella realizzazione dei desideri del cliente, perché la_cioccolateria3questo non sia solo un peccato di gola, ma un rito che coinvolga i sensi e lo spirito. La metodologia di lavorazione del cioccolato rappresenta un modello di vita, con alla base l’impegno e la serietà. La Cioccolateria crede nel valore umano, nell’etica che contraddistingue l’abile artigiano del cacao e ciò diventa fattore primario nelle scelte aziendali. La materia prima viene acquistata, da sempre, in Messico e Sud America, dove, attraverso periodici sopralluoghi, si selezionano e si scelgono i frutti e le fave del raccolto per garantire un prodotto di derivazione autoctona: questo è uno dei punti di forza dell’ azienda e permette una produzione diversificata di gusti. In questi ultimi anni La Cioccolateria si è dedicata alla lavorazione del tradizionale cioccolato in nuove forme per tutte le esigenze e tutte le ricorrenze, anche verso produzioni inusuali e fuori dagli schemi.

Per quanto riguarda un’ attività in franchising di La Cioccolateria, ecco alcune delucidanti informazioni da parte dell’azienda:

Perchè aprire un negozio La Cioccolateria in franchising?

Amiamo il cioccolato e crediamo in quello che facciamo, soprattutto creare una vera e propria cultura intorno a questo frutto così adorato. Il nostro programma di franchising nasce dall’esperienza di gestione diretta dei nostri due negozi La Cioccolateria, che testimoniano la profonda conoscenza del mercato del cacao e della produzione del cioccolato artigianale.

La posizione del punto vendita

Il negozio di vendita di cioccolato artigianale “La Cioccolateria” deve avere una posizione centrale, quindi vie principali o centri storici, con un bacino d’utenza di almeno 15.000 abitanti. Si può optare anche per un centro commerciale.
I prodotti

La vetrina de La Cioccolateria offre un prodotto di qualità eccezionale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, a rimarcare, proprio, il grande lavoro artigianale opposto alle produzioni in serie delle grandi aziende multinazionali.

Grossi margini per l’affiliato

I negozi La Cioccolateria avranno riduzioni delle scorte e del capitale circolante integrato, grazie alla formula reso 100%. I negozi verranno riforniti mensilmente sulla base di un programma automatico, dove le rimanenze delle ricorrenze saranno rese senza obbligo di sostituzione della merce. L’affiliato è gratificato con margini eccellenti sul prodotto rivenduto con un ricarico minimo del 100%, senza il peso di royalties sul fatturato.

Comunicazione e pubblicità

Il programma di franchising de La Cioccolateria è supportato, fin la_cioccolateria1dall’apertura, con una costante azione pubblicitaria e di comunicazione direttamente sul punto vendita. E’ previsto, inoltre, un continuo supporto promozionale di materiale stampato a mezzo affissione e volantinaggio rivolto ai consumatori durante festività e periodi di ricorrenza.

L’immagine del punto vendita

In collaborazione con gli architetti U.Barbalucca, C.Guida, F.Caccavale verrà studiata la nuova immagine del negozio La Cioccolateria, atta a valorizzare il prodotto attraverso un lay-out moderno e luminoso.

Investimento

L’affiliato dovrà sostenere un investimento di 15.000 euro come fee d’ingresso, che comprende la gestione del marchio, il know-how completo, software di gestione, prima fornitura, nonché il progetto dell’architetto e la realizzazione di un sito collegato a mezzo link sul nostro portale.
A carico dell’affiliato sono: l’acquisto dell’arredo, la realizzazione dell’insegna, le esecuzione dei lavori edili e di impiantistica a seconda dell’esigenza del punto vendita.

, ,