Nasce dall’idea che la crescita è un percorso fantastico che inizia con l’attività più semplice e intuitiva, il GIOCARE in cui il bambino si tuffa nella scoperta del mondo divertendosi; il bisogno di esprimere la propria personalità e inventiva sbocca nel CREARE.
Ecco il nome Gioco e Creo.
Il bambino rappresentato nel logo esprime il messaggio che La Lucerna Gioco e Creo vuole dare: è perfetto a modo suo, si diverte giocando e creando con giocattoli semplici.
La Lucerna Gioco e Creo è un progetto che nasce dall’esperienza e dal know-how acquisito da “La Lucerna” in 60 anni di attività. Da sempre “La Lucerna” propone ai propri clienti ( scuole statali e non, di ogni ordine e grado) una ricca selezione di materiali e attrezzature grazie alla visita costante delle principali Fiere internazionali e agli incontri con produttori e insegnanti. Negli anni si è cercato di far conoscere anche alle famiglie i sussidi didattici che vengono usati nella scuola dando la possibilità al cliente di vedere, toccare e provare il materiale in un grande show-room alle porte di Cuneo.
Con l’apertura del primo negozio “La Lucerna Gioco e Creo” si è voluto fare un ulteriore passo in avanti: portare nelle zone commerciali delle città, giochi e materiali, conosciuti principalmente dagli insegnanti, utili per la “crescita” del bambino nello stimolare la creatività, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta. Il nuovo progetto vuole coniugare il gioco ed il materiale didattico-educativo con la cancelleria e il materiale di facile consumo per la realizzazione di tecniche espressive. “La Lucerna gioco e creo” si impegna a ricercare la qualità dei materiali, prediligendo giochi prodotti in legno, carta o altro materiale naturale; fondamentali sono le certificazioni di sicurezza, sia per i giochi che per la cancelleria, per dare al consumatore finale un prodotto sicuro e sostenibile.
Il primo negozio “La Lucerna gioco e creo” è stato aperto il 24 agosto 2013 a Cuneo in Via Roma 27.
Franchise
“La Lucerna gioco e creo” sviluppa la rete di negozi prevalentemente in franchising.
Dove:
E’ possibile aprire un negozio La Lucerna Gioco e Creo in qualsiasi città italiana con più di 30.000 abitanti.
Se non per situazioni particolari si prediligerà aprire i negozi nei centri storici e in zone di forte passaggio
pedonale tralasciando l’ipotesi di centri commerciali.
Il locale dovrà avere una superficie variabile dai 50 ai 100 mq.
da sitoaziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]