Ven. Apr 26th, 2024

Massimo Zanetti Beverage acquista Segafredo Zanetti Wordwide Italia

Massimo-Zanetti-Beverage-Group1Il Consiglio di Amministrazione della società ha infatti autorizzato l’acquisto, per il tramite della controllata Segafredo Zanetti Italia, dell’intero capitale sociale di Segafredo Zanetti Worldwide Italia, società detenuta direttamente dal presidente e amministratore delegato di MZBG Massimo Zanetti e come tale parte correlata di MZBG.

SZWI si occupa dell’acquisto, vendita, affitto e gestione, anche tramite franchising, di aziende e rami di aziende quali bar, caffetterie, coffee shop e pubblici esercizi in genere.

Inoltre, è parte di contratti di affiliazione commerciale (franchising) con società appartenenti al gruppo facente capo a MZBG in forza dei quali, in qualità di affiliato, sviluppa, sul territorio nazionale format di gestione di coffee shop a marchio “Segafredo Zanetti Espresso”, “Puccino’s” e “Chock Full O’Nuts”.

L’operazione, spiega Massimo Zanetti Beverage in una nota, assume rilevanza strategica poiché consentirà di ricondurre all’interno del Gruppo MZBG le attività di promozione e sviluppo sul territorio Italiano dei Coffee Shops MZBG.

Il prezzo di acquisto di SZWI è stato convenuto in 2,8 milioni di euro.

da quifinanza.it

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov