Lun. Apr 29th, 2024

L’Azienda
La storia dell’azienda La Scimmietta è la storia di una grande famiglie di maestri gelatieri dal 1950: la famiglia Giglio.
la scimmietta franchising logoFondata sul rispetto per la tradizione e sulla qualità del prodotto, la caratteristica principale della gelateria La Scimmietta è l’artigianalità.
L’idea imprenditoriale è legata al rispetto del prodotto artigianale storicamente realizzato in laboratorio, ma si muove anche verso un moderno sviluppo in franchising che porti sul territorio nazionale e non la stessa tradizione da cui questo prodotto è nato.
La Scimmietta vanta un fatturato annuo di circa 5 milione di euro.

La proposta di affiliazione
La proposta di affiliazione consiste in un contratto di concessione del marchio. L’idea alla base di questa proposta è il rispetto del prodotto artigianale in tutta la rete franchising, l’utilizzo delle materie prime prestigiose e la creazione in ogni punto vendita del laboratorio, cuore dell’intero format.

Insieme al marchio, l’azienda madre concede il know how derivante da oltre mezzo secolo di esperienza nel settore attraverso la formazione nello start up, con l’obiettivo di passare il testimone dai nostri maestri gelatieri a nuovi maestri gelatieri: i nostri affiliati.

La stima del fatturato per singolo punto vendita è di circa 1 milione di euro annuo.
Il bacino di utenza per i centri commerciali è relativo a strutture con almeno 7 milioni di presenze annue.
Per i centri storici è relativo invece capoluoghi di provincia con una densità abitativa di circa 80.000 abitanti.
Oppure centri abitativi di forte flusso turistico con una popolazione di circa 50.000 abitanti.
La superficie media richiesta è di 150 metri quadri.

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov