Sab. Apr 27th, 2024

micro_bigIn un periodo di licenziamenti vari e di riduzione dei team interni per via della crisi finanziaria, Microsoft si sta muovendo in direzione completamente opposta mirando all’acquisizione della società canadese specializzata nella realizzazione di prodotti online, BigPark.

E non è tutto: il team è infatti già al lavoro su un titolo first-party per Xbox 360 che sarà presentato al prossimo E3’09 che prenderà il via proprio con la conferenza Microsoft il primo di Giugno. Il colosso di Redmond conferma il tutto dichiarando che ha prestato la propria collaborazione per la realizzazione di questo progetto, il che dovrebbe confermare la sua alta qualità.

micro_big1BigPark è una società giovane, fondata nel 2007 da veterani del settore come Wil Mozell, Erik Kiss, Hanno Lemke e Don Mattrick; quest’ultimo come saprete è l’attuale Senior Vice President della divisione intrattenimento di Microsoft: il team vanta oltre 80 anni di esperienza collettiva nel settore videoludico, con la supervisione di prodotti o franchise di successo come Need for Speed, Fifa, Nba Street e SSX.

Di Margiov