Dom. Nov 24th, 2024

milord logoMilord nasce nel 1966 da una bottega di artigiani che, con il tempo e tanto coraggio uniti ad ostinazione e sacrifici, si è trasformata in un’industria moderna che oggi si è affermata nel campo delle cornici e delle belle arti.

Milord ha ottimizzato la progettualità dei suoi tecnici specializzandosi nell’arredo artistico, per soddisfare tutte le esigenze industriali e artigianali nel settore dei quadri, delle cornici, delle specchiere, dei colori e dei complementi d’arredo fai da te.
Milord esporta in Europa e nel mondo i suoi prodotti e il suo patrimonio creativo, meritandosi ormai un generale riconoscimento di serietà, professionalità e competenza nell’intricato universo delle belle arti.

I nostri punti vendita sono spazi dove prende vita la nostra missione aziendale, cioè consentire a chiunque di dare sfogo al proprio estro creativo ed arredare qualsiasi spazio con gusto e particolarità. I nostri clienti infatti oltre a poter scegliere le nostre cornici, tra una vastissima gamma di modelli, tipologie e materiali, visitando l’angolo della creatività, troveranno tutto l’occorrente riguardante il settore delle belle arti (tele, pennelli, colori ad olio, acrilici, ecc) per la realizzazione delle proprie opere pittoriche.

All’interno dei nostri spazi espositivo-commerciali è possibile acquistare oggetti e complementi d’arredo, disponibili in numerose varianti e stili, che favoriscono l’arredamento di ambienti con eleganza e ricercatezza. Inoltre nei nostri show-room sono disponibili numerosi modelli di specchiere, di tutte le dimensioni e di tutti gli stili; vengono, su richiesta, realizzate specchiere su misura, per la personalizzazione armonica dei vostri ambienti.


Milord opera nel campo delle Belle Arti a Lecce sin dal 1990, e conta due punti vendita diretti. Il progetto franchising nasce nel 2010, e ad oggi l’azienda vanta 25 punti vendita in affiliazione.

Affiliandoti a Milord entrerai a far parte dell’unico progetto franchising nel settore delle belle arti in Italia.


Punto vendita: da 80 a 150 mq
Bacino di utenza: da 15.000 a 50.000 abitanti
Ubicazione ottimale: centro città, centro commerciale, centro storico, vie commerciali
Personale richiesto: (compreso il titolare) da 1 a 3
Esperienza del settore: gradita ma non necessaria
Investimento iniziale per attività esistenti: euro 6.000,00
Investimento iniziale per nuove attività: euro 20.500,00
Fatturato medio annuo: da euro 80.000,00 a 300.000,00

Fee d’ingresso: Non prevista
Royalties: Non previste
Durata del contratto (in anni): 3+3

da sitoaziendale

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov