Mer. Mag 15th, 2024

Miss Darling franchisingMissDarling nasce nel 2010, unendo l’esperienza di prodotto (estetista make up artist) all’esperienza manageriale, ideando una linea accattivante, completamente Italiana, packaging incluso, ipoallergenico, senza nichel, non testato sugli animali, di qualità elevata, a prezzi bassi.

Inizialmente la commercializzazione dei prodotti avveniva attraverso centri specializzati (centri estetici), palestre con all’interno SPA, parrucchieri e tramite la vendita diretta, questo per avere un veloce feed back sui prodotti. Questo periodo è durato circa un anno, entro il quale tutti i collaboratori sono rimasti soddisfatti dei prodotti proposti.

Da qui si è deciso di aprire il primo punto vendita monomarca MissDarling, all’interno di un centro commerciale ma in una posizione di poco passaggio. Anche questo step ha dato un feed back positivo, in quanto il cliente che provava o acquistava i prodotti MissDarling tornava nel negozio.

A Novembre 2013 abbiamo lanciato il progetto di espansione, dando la concessione di vendita esclusiva dei prodotti MissDarling, formula MOLTO simile al franchising, quindi negozio monomarca, format uguale per tutti, con l’unica differenza che non vengono richieste la fee d’ingresso e le royalty.

Con un piccolo investimento, circa € 30.000, è possibile aprire un punto vendita e i tempi richiesti per iniziare l’attività sono dalla firma del contratto di circa 60 giorni.

Nell’investimento è incluso:

espositori

mobile cassa

insegne interne ed esterne

foto interne al negoizio (tutto quello che è comunicazione interna al negozio)

aprire un negozio missdarling make up milano

Cosa farà l’affiliato

Aperto il punto vendita, il lavoro del concessionario sarà quello di coccolare il cliente dal suo ingresso fino all’acquisto del prodotto (presentando il prodotto/marchio, facendo prove trucco etc).

Oltre a curare la vendita e le prove trucco per le proprie clienti, il concessionario dopo un corso gratuito dovrà/potrà avere una postazione per l’applicazoione dello smalto semipermanente, prodotto che rientra nella nostra linea.

I vantaggi che l’affiliato trova con MissDarling sono:

Azienda dinamica, con dei valori importanti nel tempo, prodotto di qualità, completamente made in Italy, ipoallergenico, prezzi bassi e un ottimo rapporto di COLLABORAZIONE tra concedente e concessionario.

L’obbiettivo per il 2014 è di raggiungere quota 15 concessionari.

Cosa chiede MissDarling make up Milano

Il punto vendita dovrà:

essere tra i 35 e 50 Mq

avere una buona vetrina

essere in posizione di estremo passaggio pedonale (centro pedonale/centro commerciale)

essere in una città di almento 20.000 abitanti
Il personale necessario verrà deciso in base alla locazione del negozio.

La merce verrà approvigionata con ordini settimanali, generati dal concessionario in base al venduto della settimana precedente.

Profilo dell’affiliato

Anche se agevolerebbe lo start up non si necessita di esperienza di vendita oppure di trucco, in quanto prima dell’apertura MissDarling impartirà un corso gratuito di conoscenza prodotti, trucco e applicazione smalto semipermanente.

Non ci sono limiti di età ma si necessita di una figura femminile all’interno dello store.

franchising make up miss darling

I numeri di Miss Darling Franchising

anno di fondazione 2010

Negozi di proprietà in Italia: 1

Negozi affiliati in Italia: 3

Obiettivo affiliazioni a fine 2014: 15 punti vendita

Dati contrattuali generici: contratto di concessione di vendita prodotti MissDarling

Formazione: SI, gratuita

Esclusiva di zona: SI

Fee e Royalties: Nessuna

Fatturato medio del punto vendita: € 250.000 annui

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov