Sab. Nov 23rd, 2024

La Gautier ha deciso aprire un punto vendita in franchising appoggiandosi alla “Legno s.r.l.” di Endine Gaiano.
Sbarcano a Endine i mobili francesi

L’azienda francese Gautier ha scelto la provincia di Bergamo per sbarcare in Italia. Produttrice di mobili da più di cinquant’anni e presente in 30 paesi nel mondo, la Gautier ha deciso aprire un punto vendita in franchising appoggiandosi alla “Legno s.r.l.” di Endine Gaiano.
Lo show-room, posizionato sulla statale 42 in località Pertegalli, al confine con Sovere, è stato inaugurato  dal presidente di Gautier, Dominique Solard.

Solard ha ricordato che l’azienda, nata in Francia nel 1958, ha raggiunto nel 2010 un volume d’affari superiore a 300 milioni di euro, dando lavoro a più di 1000 persone: Gautier, nei suoi stabilimenti di Bordeaux, può così produrre arredamenti per più di mille stanze giorno.

La ditta, partendo dalle materie prime, si occupa infatti di assemblare e consegnare finito ogni genere di mobile per la casa, prestando “particolare attenzione all’impatto ambientale e alla riduzione dell’inquinamento”, ha sottolineato Solard.

L’intesa con i fratelli Vincenzo e Rosario Figaroli, titolari della Legno s.r.l., è nata al Salone del mobile 2010 di Milano. La dirigenza di Gautier ha particolarmente apprezzato lo “stile imprenditoriale” della famiglia Figaroli, preferendola ad altre ditte di centri produttivi maggiori: “La differenza” ha infatti concluso Solard “più che dal numero di mobili venduti, dipende dallo stile con cui si guida un’impresa”.

da BERGAMONEWS.IT

Di Margiov