NATURHOUSE, brand leader nel campo dell’Educazione Alimentare conta oltre 2000 punti vendita nel mondo (di cui 200 diretti) e oltre 4 milioni di clienti che, grazie ad un metodo innovativo, hanno imparato a mangiare bene per vivere meglio, in modo sano e gustoso.
Nata nel 1992, NATURHOUSE ha lanciato il suo modello di franchising a livello mondiale nel 1997: una formula ideale per persone con spirito imprenditoriale e buona predisposizione ai rapporti interpersonali che vogliano sviluppare il loro business in un settore in continua crescita come quello della salute e del benessere.
Un franchising estremamente redditizio ed interessante sia come investimento puro sia per persone con una preparazione specifica nel campo della salute e della dietetica.
Dal 2005 ad oggi, in soli otto anni, NATURHOUSE ha sviluppato la sua rete in Italia fino ad arrivare agli attuali 445 punti vendita affiliati attivi.
Naturhouse è l’azienda leader in dietetica e nutrizione in Spagna. Nasce nel 1973 e nel giro di pochi anni raggiunge cifre di fatturazione altissime. Dopo l’acquisto di quest’azienda da parte di una multinazionale, il fondatore – Félix Revuelta – vende le sue azioni e crea il Gruppo Kiluva, gruppo al quale finirà per appartenere la rete di franchising Naturhouse.
L’obiettivo di Naturhouse è quello di risolvere i problemi di sovrappeso in maniera graduale, ma definitiva attraverso un piano alimentare equilibrato e offrendo integratori specifici per il dimagrimento, prodotti per la prima colazione e prodotti sostitutivi dei pasti.
Oltre 1 milione di clienti soddisfatti, più di 1600 centri già operanti con successo in più di 15 paesi tra Europa e America, un ritmo di crescita esponenziale e numerosi premi ricevuti costituiscono un ottimo biglietto da visita per una formula commerciale lanciata da un gruppo consolidato.
La Formula Commerciale
Ogni centro Naturhouse ha una zona per le vendite dei prodotti e per l’accoglienza dei clienti, e uno studio dove effettuare le consulenze nutrizionali.
La zona di accoglienza della clientela è organizzata in modo tale che i clienti in attesa della visita si sentano a loro agio interloquendo con l’addetto alle vendite in attesa di ricevere la consulenza dietetica.
Basta un locale di 40-50 m² con almeno una vetrina strategicamente ubicata in zone ad alto indice di traffico pedonale e possibilmente in prossimità di un supermercato.
Il team di ogni centro Naturhouse è formato da due persone: un consulente nutrizionista ed un addetto alle vendite.
Il progetto-franchising Naturhouse offre all’affiliato:
Un know-how gestionale consolidato e di successo
Un investimento economico minimo
Alta redditività e rapido recupero dell’investimento iniziale
Assistenza completa ed integrata per l’apertura del centro: dall’identificazione della location idonea, alla selezione del personale, fino all’avviamento ed alla consulenza commerciale continuativa
Formazione iniziale ed aggiornamenti tecnici e commerciali periodici
Parte della formazione prevede simulazioni di consulenze dietetiche e simulazioni di approccio con la clientela e vendita dei prodotti.
Assistenza tecnica e commerciale continua
Commercializzazione di prodotti in esclusiva
Assegnazione della propria zona commerciale in esclusiva
Possibilità di sviluppare la propria rete di franchising con l’apertura diretta di altri centri propri
Sicurezza di appartenere ad un importante gruppo internazionale in costante espansione
Settore sempre più in crescita sia a livello nazionale che internazionale, grazie ad una sensibilità sempre più diffusa relativa all’alimentazione ed alla salute
Il Partner Ideale
Cosa chiediamo:
Spirito imprenditoriale
Buona predisposizione ai rapporti interpersonali
Per la posizione di consulente:
È necessaria una delle seguenti lauree: biologia, dietistica, farmacia, medicina, psicologia, scienze e tecnologie alimentari, tecnica erboristica
Per la posizione di addetto commerciale:
Predisposizione ai contatti umani
Spirito d’iniziativa
Indole commerciale
da sitoaziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]