Sab. Nov 23rd, 2024

nero giardini franchisingNeroGiardini: 500 mln di euro entro il 2018 e obiettivi esteri

NeroGiardini ha presentato il piano strategico a medio termine, con l’obiettivo di raddoppiare i ricavi e portarli dai 192 milioni di euro realizzati nel 2013 a 500 milioni entro il 2018, puntando soprattutto sulle nuove aperture in Italia e all’estero. Il primo passo sarà continuare ad investire sullo sviluppo di una rete di punti vendita nel mercato interno, che coinvolge il 90% del fatturato, ed affiancare ad esso aperture in Cina e negli Emirati Arabi.

“Circa 20 anni fa abbiamo avviato una serie di strategie mirate, proponendo il nostro marchio e i nostri punti vendita ed investendo fortemente in comunicazione – spiega Enrico Bracalente, Amministratore Unico NeroGiardini – Dal 2012 abbiamo iniziato a puntare sull’internazionalizzazione e oggi il 10% del nostro fatturato deriva da mercati esteri quali Spagna, Belgio e Russia. Grazie a nuove alleanze commerciali con retailer importanti, inoltre, abbiamo cominciato ad attuare una politica di espansione in Cina, Medio Oriente e Far East”.

NeroGiardini punta a raggiungere in Italia 100 punti vendita monomarca, 50 in franchising, 300 shop-in-shop e circa 1.000 clienti multimarca. Al momento l’azienda è attiva con 28 vetrine di proprietà, 30 in franchising e 55 shop-in-shop. Le prossime inaugurazioni su territorio nazionale sono previste entro la prima parte dell’anno a Firenze, L’Aquila, Marcianise (Caserta) e Marghera (Venezia).

L’aumento della rete di punti vendita comporterà un aumento delle risorse umane coinvolte. Per questo NeroGiardini ha incluso 200 nuove assunzioni nel proprio piano di espansione, che coinvolgeranno giovani dai 25 ai 35 anni, da formare nel negozio-pilota realizzato nella sede di Monte San Pietrangeli (Fermo).

Di  Elena  Passerida  it.fashionmag.com

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov