Ven. Nov 22nd, 2024

Il franchising di Nonterapia
Tecniche corporee, psico-corporee ed energetiche di estrazione orientale sono alcuni degli elementi fondanti di Nonterapia, Associazione culturale e Scuola formativa fondata nel 1995 in Svizzera. Per la capillarità di progetti e corsi, svariate persone si sono avvicinate a Nonterapia, formando una rete di contatti e di conoscenze incentrate sul percorso del “fare anima”. Da qui l’esigenza di promuovere questa importante rete di relazioni e saperi. Il franchising di Nonterapia nasce da tutto ciò.

nonterapia_franchisingTecniche corporee, psico-corporee ed energetiche di estrazione orientale sono solo alcuni degli elementi fondanti di Nonterapia, Associazione culturale fondata nel 1995 in Svizzera, nonché Scuola formativa.

Ispirata allo yoga tantrico, sciamanico e integrale, oltre che al pensiero di diversi filosofi e intellettuali (da James Hillman a Raimon Panikkar, da Aurobindo a Mère), Nonterapia nel corso degli anni ha sviluppato un percorso autonomo, originale, diretto a offrire le migliori conoscenze e tecniche – sia antiche, sia moderne – per migliorare la propria qualità di vita, per migliorare le proprie abilità, per mettere a disposizione strumenti indispensabili a quanti svolgono attività incentrate sulla relazione d’aiuto.

Co-fondata dalla dott.ssa Selene Calloni Williams – psicologa, profonda conoscitrice del pensiero orientale, ma anche delle filosofie occidentali – Nonterapia, grazie a un team di insegnanti altamente preparati, sin dalla sua istituzione propone non solo corsi di Yoga (sciamanico, integrale, del suono, cioè Nada e mantra Yoga), ma anche percorsi esperenziali e formativi legati al Counselling, alla Psicologia simboloimmaginale, alla Mindfulness, all’ipnosi e alla regressione.

Proprio per l’ampia e approfondita preparazione degli insegnanti, Nonterapia affronta, fa conoscere ed educa in diversi ambiti, tutti però accomunati dallo stesso obiettivo: arricchire la conoscenza del proprio essere. Un passo essenziale che migliora non solo la propria esistenza, ma anche quella di tutte le persone che s’incontrano, con cui si interagisce e si lavora.

Ecco perché, in questi anni, tanti professionisti – psicologi, psicoterapeuti, medici, naturopati, counsellor, coach, maestri di yoga, operatori olistici, assistenti di comunità e insegnanti – si sono rivolti a Nonterapia: per capire meglio la realtà, partendo da una visione chiara, profonda, consapevole.

Il nucleo originale dei vari percorsi proposti da Nonterapia è l’interazione fra arte, filosofia occidentale e orientale, miti e tradizioni, psicologia, il tutto affiancato anche da viaggi di carattere etno-antropologico, di conoscenza sul campo (in particolare in Asia e in Europa, attraverso Voyagesillumination).
Con sede principale a Bissone (nel Canton Ticino), Nonterapia è attiva nelle principali città d’Italia (in primis Milano e Roma), nella Svizzera sia italiana, sia francese e nel Regno Unito.

Proprio per la capillarità di progetti, corsi, iniziative e successi, svariate persone si sono avvicinate a Nonterapia, entrando in relazione fra loro, formando così una rete di contatti e di conoscenze incentrate sul percorso del “fare anima” in un’ottica di ecologia profonda. Da qui l’esigenza e le richieste di promuovere questa importante rete di relazioni e saperi.

Il franchising di Nonterapia nasce da tutto questo, incoraggiato da quanti hanno seguito con interesse e partecipazione le attività di Nonterapia.

Per chi ha già una preparazione negli ambiti divulgati da Nonterapia o per chi vuole creare un progetto “olistico” in proprio senza però incorrere in spiacevoli ostacoli, può avvalersi della pluriennale esperienza dello staff di Nonterapia affiliandosi ad essa.

Ciò significa che:
– si ha la possibilità di utilizzare gratuitamente il prestigioso logo di Nonterapia svolgendo in autonomia la propria attività;
– la propria professionalità espande i confini, riuscendo a ottenere visibilità tra tutti coloro che operano in-direttamente con Nonterapia;
– il proprio nome raggiunge quella stessa rete di contatti già avviati e promossi da Nonterapia.

Il supporto di Nonterapia:
– le iniziative dell’affiliato vengono pubblicizzate a livello sia di comunicazione web, sia via newsletter;
– si organizzano presentazioni e giornate aperte;
– rilascio di crediti formativi a quanti seguono i corsi dell’affiliato (crediti ECM e altri inerenti le professioni di counsellor, coach, insegnante di yoga, naturopata, operatore olistico).
– possibilità di diventare un insegnante delle scuole della Nonterapia, valorizzando ancor di più la propria attività.

da informazione.it

Di Margiov