Lun. Apr 29th, 2024

pomarance-logo-franchisingIl nostro brand nasce da un’esperienza trentennale nel campo della moda e dal desiderio di rinnovarsi costantemente, mantenendo altissima la qualità dei materiali. Il nostro slogan “Dedicato ai Ribelli” sottolinea lo stile unico ed originale del brand, che nasce per chi ama la libertà e sa vivere la propria vita da protagonista!

La produzione dei capi Pomarance.name è sviluppata dall’azienda madre in tutti i suoi passaggi e i nostri prodotti sono lavorati e trattati in Italia, a Firenze. Seguiamo le varie fasi della lavorazione a partire dallo studio di settore e marketing, alla progettazione, lavorazione e infine pubblicità e vendita del prodotto.

Per i nostri capi “Vintage, “Fashion” e “Urban Chic” utilizziamo trattamenti specifici che ne determinano il tipico risultato.

Cosa facciamo

Pomarance è abbigliamento “dedicato ai ribelli”.
Il nostro slogan sottolinea lo stile unico ed originale del brand, che nasce per chi ama la libertà e sa vivere la propria vita da protagonista!

Produciamo un abbigliamento Urban Chic e la nostra collezione comprende la gamma completa di abbigliamento donna (total look) sviluppandosi in diverse tipologie in base alle tendenze del momento e alla stagione. Il nostro punto di forza sono il design e la vestibilità unica ed eccentrica, con un campionario che si arricchisce frequentemente con nuove creazioni di artisti e designer che ci rappresentano.

Il nostro marchio è conosciuto in tutta Italia grazie alla strategia di marketing utilizzata fino ad ora, che comprende la sponsorizzazione e creazione di eventi di alto rilievo e la costante collaborazione con fashion blogger, che ci permette di aumentare la nostra presenza e visibilità anche sul web, raggiungendo un pubblico sempre più vasto e variegato.

Cosa ci rende unici

Il negozio cambia e si trasforma ogni mese.

La vetrina e gli accessori interni si rinnovano in base alle campagne pubblicitarie e alle sponsorizzazioni decise ed effettuate dalla casa madre: sport estremi, eventi mondani, musica… e tutto quello che identifica la libertà e il vivere fuori dagli schemi.

Entrare in un punto vendita Pomarance.name è un’esperienza diversa dal consueto shopping: il negozio è accogliente e rispecchia negli arredi la personalità Pomarance.name, la nostra fragranza è diffusa nell’ambiente e la musica accompagna il cliente mentre visiona i nostri capi. Il classico bancone scompare e il registratore di cassa non è visibile. Il nostro logo e lo slogan “dedicato ai ribelli” sono ben in vista nel negozio trasmettendo l’identità del brand.

L’esperienza dell’acquisto diventa gioiosa e unica e il cliente è il vero protagonista di questo momento!

Cosa chiediamo

Intraprendenza!

Obblighi dell’affiliato:

L’Affiliato dichiara di avere la disponibilità dei locali individuati per lo svolgimento dell’attività per un periodo pari almeno alla durata del presente contratto, di essere iscritto regolarmente in camera di commercio e di avere l’attribuzione della partita IVA, di essere in regola con eventuali licenze, autorizzazioni e nulla osta necessari per poter svolgere l’attività oggetto del presente contratto.

L’Affiliato si impegna a disporre il locale all’Affiliante per l’allestimento già provvisto di allacci acqua, luce, gas (gas se necessario), quadro elettrico a norma con relativa certificazione di conformità e idoneità, locale pulito, sgombro di qualsiasi cosa al suo interno che possa intralciare l’allestimento e la prima mano di tinta/imbiancatura, serranda e porta/e di ingresso funzionanti, vetri in ottimo stato.

L’Affiliato si impegna ad avere o acquistare un personal computer e/o uno smartphone/tablet che si colleghi alla propria rete internet ed ad avere una propria connessione stabile ad internet (l’azienda comunica tramite mail, skype o simile).

L’Affiliato si impegna a provvedere all’acquisto del ricevitore/i di cassa, POS “point of sale”, libro dei corrispettivi e quant’altro costituisce gestione amministrativa.

Cosa offriamo

Vogliamo offrire un Franchising che non ostacola il successo ma vuole dare a tutti i nuovi Affiliati la possibilità di aprire un’attività in proprio e con un minimo investimento avere un negozio di qualità e innovativo. Intendiamo seguire al meglio ogni singolo Affiliato trovando sempre una soluzione migliore alle diverse esigenze: questa è la forza che ci contraddistingue!

Il lancio promozionale per l’apertura è a carico della casa madre e comprende: pubblicità attraverso web, social e canali informatici, brochure/volantini cartacei, assistenza e presenza del nostro personale all’inaugurazione, pubblicità tramite le nostre fashion blogger e in base agli eventi, gare, manifestazioni, competizioni ecc. dei nostri sportivi.

Merce in conto vendita

Arredo, insegna e allestimento del punto vendita

Assortimento moderno e innovativo

Formazione iniziale e supporto continuativo

Lancio promozionale e materiale pubblicitario

Assistenza in fase di apertura

Materiale gestionale operativo e assistenza continuativa di gestione

Gestione del magazzino e dell’invenduto tra i vari franchising

Riassortimento bimestrale in base alle vendite

Campagne pubblicitarie attraverso i nostri atleti/sportivi

Nessuna royalty richiesta

Qualche numero

L’Affiliante si impegna a organizzare la rete di punti vendita secondo la seguente regolamentazione: i punti vendita si possono aprire in ogni comune sopra ai 20.000 abitanti; per città/capoluoghi con più di 45.000 abitanti va mantenuta una distanza di almeno 1 km tra i punti vendita (esempio: nella città di Firenze centro storico con 350.000 abitanti verranno aperti 3/4 punti vendita); all’interno dei principali Centri Commerciali non vanno presi in considerazioni gli obblighi sopra descritti di densità/distanza; per l’apertura di punti vendita stagionali (in località turistiche di mare o montagna) non vanno presi in considerazioni gli obblighi sopra descritti di densità/distanza;

Anno di fondazione franchising: aziendale 1983, franchising 2014

Negozi di proprietà in Italia: 3

Negozi affiliati in Italia: 3

Obiettivo affiliazioni a fine 2014: 7

Formazione: Formazione iniziale e supporto continuativo

Esclusiva di zona: sì

Fee e Royalties: Nessuna royalty richiesta

Fatturato medio del punto vendita per negozi di circa 40 MQ :

se situato in vie cittadine centrali di capoluoghi importanti è compreso tra 360.000,00 e 520.000,00
se situato in vie centrali cittadine di città meno importanti è compreso tra 210.000,00 e 300.000,00

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov