Ven. Nov 22nd, 2024

Pronto? Volevo un chilo di gelato: consegna a domicilio per il re dell’estate

pronto_gelato_franchisingDopo il lancio a Pisa, Prontogelato diventa un franchising e si appresta ad effettuare consegne a domicilio della prelibatezza estiva per eccellenza. Si diffonde in tutta la regione la rivoluzione nelle abitudini di consumo del dessert più venduto

A meno di un mese dall’apertura della prima gelateria in Toscana che effettua consegna a domicilio, Prontogelato diventa un franchising e si prepara a conquistare tutta la regione. La rivoluzionaria idea di Patrizia Lo Iacono ha in breve invaso Pisa arrivando in meno di 20 giorni a superare il traguardo delle 500 consegne. Dalla città della Torre si espande verso la costa: è infatti già avviato il primo dei contratti che farà della gelateria Latte & Co di Livorno il primo Prontogelato Point.

Un’espansione a forte tinte rosa: sia Patrizia Lo Iacono che Cinzia Cataldi, responsabile della gelateria di Piazza del Municipio di Livorno, sono l’esempio di come un’idea forte, unita ad una tenace volontà femminile possono essere un potente motore imprenditoriale.

Si apre così la campagna commerciale Prontogelato Point che permetterà ad una sola gelateria per città di entrare nel mondo del gelato a domicilio. Oltre Livorno sono avviati i contatti con gelaterie a Pontedera, Empoli, Prato, Pistoia e Lucca. Ogni Prontogelato Point avrà a disposizione il materiale per effettuare le proprie consegne, dal contenitore brandizzato da collegare allo scooter al materiale pubblicitario fino alla gestione dei social media da parte del team di marketing di Diego Guidi, il consulente che ha contribuito al lancio di Prontogelato fin dall’inizio.

Il mercato del gelato è tra i pochi che in questo 2013 segna un incremento del +20% nelle vendite e ancora le sue potenzialità sono enormi: l’espansione verso il modello della consegna a domicilio ne è la naturale conseguenza.

“Abbiamo intuito sin dai primi giorni che questo sistema di consegna incontra il gradimento della clientela e le successive settimane ci hanno convinto ad effettuare una ulteriore crescita costruendo il franchising – afferma Patrizia lo Iacono – l’impegno è forte, ma le soddisfazioni sono grandi, come l’entusiasmo che ci accompagna”.

“Ci è stato richiesto di pensare a qualcosa che non c’era…..e noi abbiamo pensato quale bisogno potevamo soddisfare – afferma Diego Guidi, il consulente che segue l’idea – la forza di questi sistemi è la tempestività, l’originalità e la facile ed economica attuazione, caratteristiche che abbiamo riversato nei Prontogelato Point. Dopo Pisa, Livorno, Prato, Pontedera, Empoli e Pistoia, ci aspettiamo che altre città della Toscana e non solo aderiscano al nostro progetto. Puntiamo ad aprire 20 punti franchising entro la fine dell’anno”.

da pisatoday.it

Di Margiov