Perché diventare partner di QIQ?
QIQ ITALIAN QUALITY è un nuovo brand esclusivo, ideato con l’obiettivo di diventare in breve tempo un punto di riferimento internazionale nel settore del caffe e infusi in porzioni monodose, attraverso la realizzazione di una strategia chiara e definita che prevede l’apertura di store esclusivi (boutique) aperti su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Ma non solo ! Sono già allo studio nuovi prodotti che in futuro andranno ad integrare il catalogo, tutti rigorosamente di elevata qualità e rappresentativi del Made in Italy.
La Boutique QIQ ITALIAN QUALITY
La boutique ricopre un ruolo centrale ed attivo all’interno dell’organizzazione commerciale e distributiva. I progetti di allestimento delle boutique sono stati studiati in modo da essere facilmente riconoscibili ed identificabili. L’immagine delle boutique sarà univoca in tutta Europa: un unico arredo, un unico design e soprattutto la stessa comunicazione. All’interno della boutique, il cliente troverà: Un ambiente unico in cui degustare selezionate varietà di caffè di elevata qualità, infusi, the e tisane; innovative ed esclusive macchine espresso ed accessori; cortesia, competenza e disponibilità per offrire consigli personalizzati, guidare le scelte d’acquisto e svelare tutti i segreti ed i sapori dei prodotti QIQ ITALIAN QUALITY.
L’organizzazione Commerciale Aziendale
Il territorio è diviso in aree territoriali e ciascun territorio è affidato in esclusiva ad una boutique. A supporto delle vendite delle boutique è previsto lo sviluppo di una rete di agenti e responsabili di area, gestiti direttamente dalla direzione commerciale della sede, che dovranno mettere in atto innovative ed efficaci iniziative commerciali studiate dalla società e differenziate per target di riferimento.
La strategia di sviluppo alla base del brand è studiata con una formula innovativa e vincente.
L’affiliato infatti, diventando PARTNER (attraverso la formula giuridica del franchising) non acquisisce solo il diritto ad utilizzare il brand e tutti i prodotti collegati, ma assume un ruolo attivo e centrale all’interno del progetto.
La strategia prevede che ogni nostro partner venga affiancato e formato al fine di diventare in poco tempo un vero e proprio Manager di boutique, in grado non soltanto di gestire la boutique, ma una vera e propria azienda anche con business esterni, un punto di riferimento unico della Direzione Commerciale che avrà l’onere e l’onore di coordinare e sviluppare il territorio a lui affidato in esclusiva.
Il manager di boutique non sarà mai solo: sarà affiancato e supportato dalla direzione commerciale della società e da personale esperto, nella messa in atto di tutte le iniziative necessarie all’acquisizione delle competenze tecniche e commerciali ed al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo assegnati.
Chi lavorerà all’interno del progetto, non rappresenterà mai la figura del commesso di un negozio di caffè, come molti propongono oggi sul mercato, ma svolgerà un’attività stimolante rendendo operative diverse strategie organizzate dalla direzione commerciale responsabile del brand QIQ.
L’obiettivo prioritario di Prisma Sviluppo è quello di garantire lo sviluppo del brand e conseguentemente il successo della boutique, che rappresenta il fulcro centrale della strategia di sviluppo dell’intero progetto. I progetti di allestimento delle boutique sono stati studiati in modo che queste risultino facilmente riconoscibili ed identificabili. L’immagine della boutique sarà univoca in tutta Europa; quindi un unico arredo, gli stessi colori e soprattutto gli stessi messaggi.
In questo modo, il brand potrà in poco tempo essere identificato come brand di successo e di elevato standard qualitativo.
Ogni boutique avrà assegnata in esclusiva un’area territoriale di competenza, composta da almeno 100.000 abitanti, con un obiettivo di fatturato/clientela.
I costi per aprire una boutique con esclusiva, comprensivi di arredamento e merce, variano in funzione della dimensione del punto vendita. L’investimento previsto è pari a circa 15/20 mila euro.
da sito aziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]